Gossip e TV

Domenica In vs Domenica Live: è guerra agli ascolti tra i due programmi

E' di nuovo sfida tra Barbara D'Urso e Paola Perego, questa volta si affrontano con Domenica Live e Domenica In. Ecco i dati auditel relativi alla puntata del 5 ottobre 2014


La prima sfida della stagione si è consumata il 5 ottobre 2014. Siamo ovviamente in attesa dei dati auditel che ci riveleranno come sono andate le cose in termini di audience anche se questa prima sfida è stata influenzata da diversi fattori. Sicuramente a favore di Rai 1 e quindi di Domenica In il fatto che alle 14 sia andato in onda il Gran Premio di Formula 1 che, oltre a fare sicuramente grandi ascolti ( nonostante non fosse in diretta) ha attirato, purtroppo, diversi telespettatori curiosi di sapere cosa era accaduto in occasione dell’incidente di Jules Bianchi che è in ospedale e lotta tra la vita e la morte. Un traino quindi abbastanza forte per Domenica In ma Domenica Live può contare sul fatto di aver iniziato prima, alle 14, e inoltre di essere già andata in onda per altre due domeniche. Detto questo, non avendo in mano i dati di ascolto, possiamo parlare di quello che abbiamo visto.

Ci chiediamo: che cosa succederebbe se Barbara D’Urso avesse la possibilità di avere in studio gente come Luca Argentero e Raoul Bova? Non dimentichiamoci che la conduttrice di Canale 5, lo diciamo spesso ormai, è costretta a tirar fuori delle storie assurde da personaggi sconosciuti. Riflettiamo ad esempio su come ieri abbia fatto un film che ha quasi convinto i telespettatori sulla storia tra lo spogliarellista e la senatrice del Pd che stanno insieme nonostante una differenza di età di 30 anni ( ps siamo sicuri che presto vedremo in quel di Domenica Live anche Floriana Secondi grande amica della D’urso ma anche ex di lusso del tizio in questione). Insomma la Perego si può accomodare con Luca e con Raoul e non trova il tempo di far vedere una clip del loro film, e pensare che erano lì per quello non di certo per rivedere i loro prof da giovani. Bhe Barbarella avrebbe sicuramente trovato il tempo di far vedere la clip, di ritrovare un qualche film in cui c’era anche lei e di costruire delle storie pazzesche. La Perego continua a essere, cosa davvero difficile, ancora più odiosa dello scorso anno quando era al timone de La vita in diretta. E deve ringraziare chi prepara i fantastici servizi della Rai che sicuramente sono su un altro livello rispetto a quelli di Domenica Live ma che purtroppo non sono utili alla causa, almeno per quello che riguarda la qualità. Un lungo discorso a parte meriterebbe tutta la vicenda legata al talent non talent di cui ancora non abbiamo capito l’esigenza. Ma era solo la prima puntata. Certo che se si continua così la D’Urso avrà vita facile, meglio dello scorso anno quando Pomeriggio Cinque umiliava e stritolava ogni giorno, doppiandola, La vita in diretta.

ECCO I DATI DI ASCOLTI RELATIVI ALLA PUNTATA DEL 5 OTTOBRE 2014

rai 1 logo Domenica In ha registrato un netto di 1.817.000, 13,10%

logo canale 5Domenica Live ha ottenuto nel segmento Attualità 2.335.000, 14,53%, nel segmento Storie 2.034.000, 14,81%, nella prima parte 2.058.000, 15,70% e nella seconda 2.179.000, 14,60%.

 

Vittoria più che netta quindi per Domenica Live. Appuntamento alla prossima domenica per capire se il trend sarà lo stesso e se per Rai 1 si preannuncia la catastrofe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Domenica In vs Domenica Live: è guerra agli ascolti tra i due programmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.