Bellezze VIP

Rita Dalla Chiesa scrive alla Palombelli e toglie i sassolini dalla scarpa

Rita Dalla Chiesa risponde su Libero all'intervista di Barbara Palombelli, la ex conduttrice di Forum è dispiaciuta ma la sua eleganza non viene mai meno


Senza Rita Dalla Chiesa e i suoi collaboratori Forum non è più lo stesso programma, ma per altri Barbara Palombelli è più adatta della storica conduttrice… Punti di vista, ma guai a toccare il tasto sbagliato, la Dalla Chiesa giustamente risponde e lo fa su Libero, dopo aver letto le dichiarazioni della Palombelli sul Corriere. C’è o non c’è antagonismo tra le due donne della tv? Preferenza per Rita a parte, vi riportiamo alcune precisazioni inserite nella lettera che inzia con “Barbara cara…”.

E’ vero quanto sottolinea Rita, di Forum non si è mai parlato così tanto… poi scrive: “Ci conosciamo da tanti anni, siamo entrambe persone perbene, che si stimano a vicenda. Ti chiedo scusa, quindi, se sento il bisogno di puntualizzare due passi, nella tua intervista, che ho percepito “stonati”. Perché’ il lavoro è’ importante per tutti, e io non vorrei che nessuno, nemmeno un’amica, parlasse di me senza essersi informata prima di quello che ho fatto e dato per la trasmissione”.

MARCO BOCCI: CAPELLI LISCI E CIUFFO LUNGO – QUI LE FOTO

La ex conduttrice di Forum parla dei suoi numerosi successi a Forum nei lunghi anni di esperienza con Fabrizio Bracconeri e gli altri. Sottolinea le sue battaglie su tutti i temi che ogni giorno portava in trasmissione e commenta: “Mi è spiaciuto leggere che c’è un Forum vecchio e uno nuovo… Ai contenuti e alla credibilità della trasmissione, credimi, ho sempre tenuto moltissimo anche io. E le risate e le prese in giro con Marco e Fabrizio erano un modo per alleggerire, a volte, la tensione da video. Tu hai una conduzione colta e molto elegante, che sta dando ottimi risultati. Devi esserne orgogliosa. Io, ero forse più’ istintiva, parlavo e agivo di pancia. Mi commuovevo, mi arrabbiavo, ridevo e mi schieravo, ma non ho mai voluto fare una tv di sola leggerezza”.

PAOLA FERRARI DOPO L’OPERAZIONE AL VISO – QUI LE FOTO

L’eleganza di Rita non viene mai meno anche quando scrive: “E arriviamo all’altro punto della tua intervista, che mi sembra giusto sottolineare. Io non ho mai ricevuto alcuno schiaffo da La7. È’ stata una separazione consensuale, chiesta da me. Ho preferito andarmene, piuttosto che stare in panchina o fare un surrogato di Forum. Per me, la lealtà’ verso un’azienda nella quale ho lavorato per quasi trent’anni, è’ sacra. Anche se siamo rimasti in pochi a pensarla cosi’… Ecco, era solo questo che ti volevo dire. Ogni tanto mi sento tirare in ballo senza aver mai pronunciato una sola parola su di te… Quando mi viene chiesto, sostengo sempre che sei stata bravissima nel condurre la barca in porto. Non era facile. Ci metti personalità e la tua impronta. Mi auguro, con questo, di avere difeso anche la credibilità’ e la fatica del mio lavoro di tutti questi anni”.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Rita Dalla Chiesa scrive alla Palombelli e toglie i sassolini dalla scarpa

  1. Rita dalla Chiesa , Enzo Tortora hanno condotto il Grand Hotel Tv alla storia televisiva, tutti gli altri, si sono alternati a fare i camerieri.

  2. io prima seguivo sempre per anni la trasmissione fatta con classe ,simpatia, competenza, ma da che vi è la nuova conduttrice no decisamente non la reggo infatti appena è annunciata io cambio canale. peccato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.