Bellezze VIP

Simona Ventura compie 50 anni e non è un pesce d’aprile (FOTO)

Super Simo compie gli anni. 50 anni di successo per una delle donne più amate del piccolo schermo. Simona Ventura spegne 50 candeline: festa di compleanno nel giorno del pesce d'aprile


Compiere gli anni nel giorno del pesce d’aprile non è una cosa da tutti. 50 anni e non sentirli, un traguardo importante per Simona Ventura che spegnerà domani 50 candeline durante una super festa organizzata per lei lontano dal bel paese. Se le indiscrezioni sono confermate Simona, come aveva anche annunciato in una delle ultime puntate di Che tempo che fa, festeggerà il suo compleanno negli States, ma chissà forse era solo un modo per allontanare i fotografi. Divisa tra Italia e Albania dove è impegnata per Agon Channel il nuovo canale italo-albanese con sede a Tirana, la Ventura è uno dei personaggi televisivi più amati e discussi. Con il suo modo di condurre, di rinnovare, di far discutere ha cambiato il modo di gestire i programmi in tv dando sempre il suo tocco personale a quello che sceglieva di fare. E’ stato così per la sua Isola dei famosi, per il suo Sanremo, per Quelli che il calcio. Sempre attenta a lasciare a bocca aperta per i suoi look discutissimi, la Ventura è amata o odiata ma di lei si parla sempre. Domani festeggerà i suoi 50 anni e non è un pesce d’aprile.

Iena feroce, conduttrice spietata, giudice accattivante, la Ventura ha vestito tutti i ruoli. Sempre presente nelle riviste di tv e spettacolo sia per la sua vita professionale che per quella privata. Dopo il felice matrimonio con Stefano Bettarini il divorzio, le paparazzate, la pace fatta in tv. E poi un nuovo amore, altri momenti romantici che conquistano le prime pagine dlele riviste di cronaca rosa. Bolognese doc nata sotto il segno dell’ariete ha tutte le caratteristiche che questo segno zodiacale conferisce: testarda, determinata, coraggiosa, prorompente, caparbia non si è mai tirata indietro di fronte alle nuove sfide. A chi le chiede che cosa non farebbe oggi risponde che probabilmente non lavorerebbe per Mediaset. Le piacerebbe invece provare dei nuovi format in casa Rai, ha già delle idee in merito e aspetta di concretizzarle.

Metà della sua vita passata in tv tra spettacoli di successo e momenti di arresto ma sempre con il sorriso una delle cose che la caratterizza. Tra i momenti migliori le prime edizioni dell’Isola dei famosi, il suo Sanremo, Zelig, Le Iene, le fortunate stagioni di Quelli che il calcio, e poi X-Factor e il grande successo del talent legato anche alla sua immagine.

E poi la vita privata. Nel 1998 sposa il calciatore Stefano Bettarini, di sette anni più giovane di lei, e dalla loro unione nascono due figli: Nicolò e Giacomo (la coppia si separerà nel 2004). Oggi è felicemente legata a Gerò Carraro il figlio del marito di Mara Venier. Ha litigato e fatto pace con suoi colleghi, con giornalisti, con concorrenti. Ha lanciato nel mondo dello spettacolo volti noti e meno noti. Insomma una carriera che già in metà secolo l’ha resa una delle donne più importanti della tv italiana. Non possiamo fare altro che augurare altri 50 di questi anni alla super Simo nazionale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Simona Ventura compie 50 anni e non è un pesce d’aprile (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.