Bellezze VIP

Valeria Marini e il matrimonio con Cottone: arriva l’annullamento della Sacra Rota

Valeria Marini e Giovanni Cottone non sono più sposati: arriva la sentenza della Sacra Rota che annulla il matrimonio. Le prime parole di Valeria dopo questa notizia


Si mette un punto alla tanto discussa vicenda che aveva coinvolto qualche mese fa la show girl Valeria Marini. Dopo il brevissimo matrimonio con Giovanni Cottone la Marini aveva annunciato che avrebbe fatto ricorso alla Sacra Rota per ottenere l’annullamento delle nozze fornendo dei validi motivi per accompagnare questa sua richiesta. Oggi arriva la conferma: il matrimonio di Valeria Marini è stato annullato. Assistita dall’Avv. Laura Sgrò, ha ottenuto l’annullamento dalla Sacra Rota del suo matrimonio con il Cottone celebrato il 5 maggio 2013 nella Basilica dell’ Ara Coeli in Roma. Nel comunicato stampa di qualche minuto fa, vengono inoltre rivelati i motivi per i quali la Sacra Rota avrebbe annullato queste nozze. 

Secondo quanto si legge nel comunicato stampa ufficiale in merito a questa notizia, Giovanni Cottone avrebbe nascosto alla Marini l’esistenza di un suo precedente matrimonio concordatario celebrato in chiesa con un’altra donna a Palermo dal quale erano nati due figli e che non era mai stato annullato da alcun tribunale. Dinanzi alla precisa ricostruzione dei fatti effettuata dall’avvocato Sgrò, avvenuta attraverso documenti precisi e circostanziati, il Cottone non ha potuto eccepire nulla. La Marini è ovviamente felice per l’epilogo di questa storia anche se resta l’amaro in bocca perchè come ha sempre dichiarato, il suo era un amore puro e sincero tanto da voler appunto il matrimonio religioso in chiesa.

Il Tribunale della Sacra Rota ha, quindi, pronunciato la sentenza definitiva ed ha annullato il matrimonio di Valeria Marini con Giovanni Cottone per l’esistenza di un altro vincolo coniugale da parte del Cottone. La Marini, pertanto, può contrarre nuove nozze canoniche, ed essendo molto credente ha appreso con grande gioia la notizia.

“È la fine di un incubo – ha dichiarato Valeria Marini – ero a conoscenza dell’esistenza di un matrimonio civile celebrato dal Cottone, ma non sapevo nulla di questo precedente matrimonio.”  Valeria quindi

La Marini, poi aggiunge: “Sono stata ingannata in tutto, anche davanti a Dio! Sono stata ferita nel profondo dei miei valori di donna credente cattolica. La fede, nella mia vita, è sempre stata un punto fondamentale. Ora, finalmente, ho avuto giustizia e sono serena; sono pronta a ricominciare. Dopo tante ingiustizie e falsità, ho ritrovato la serenità e la gioia di vivere con il sorriso.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Valeria Marini e il matrimonio con Cottone: arriva l’annullamento della Sacra Rota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.