Bellezze VIP

Anna Tatangelo a seno nudo per la prevenzione ma scatta subito la polemica (FOTO)

Anna Tatangelo testimonial della nuova campagna di prevenzione della LILT contro il tumore al seno; la sua foto sul volnatino fa scattare la polemica


E’ incredibile come nel nostro Paese anche le azioni migliori vengano confuse con altro: questa volta parliamo di Anna Tatangelo e della campagna di prevenzione per i tumori che la vede testimonial ufficiale della Lilt. Anna Tatangelo è in prima linea con il suo messaggio diretto a tutte le donne, il seno nudo coperto dalle braccia, anzi da un abbraccio, criticato anche questo perché c’è chi si è sentita offesa dalla foto chiedendo addirittura che l’immagne venisse ritirata. Cosa c’è di sbagliato in quel volantino? Per noi davvero niente. “Fai prevenzione, proteggilo anche tu” dice il messaggio e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha scelto bene la donna simbolo di questa nuova campagna.

Si parla di prevenzione e non c’è nessuna offesa nemmeno nei confronti di chi vive la soffernza di questo male, anzi è proprio questo che si vuole evitare, questo il messaggio di Anna Tatangelo. Non è un calendario, non ci sono guadagni, ma ci sono ugualmente gruppi di donne che hanno chiesto il ritiro del volantino perché per loro non occorre spogliarsi per trattare questo argomento.

Invece, ai noi sembra che l’effetto desiderato si sia avuto perché la campagna di prevenzione per il tumore al seno sta facendo parlare e il messaggio anche in questo modo passa da a donna.

anna tatangelo

AMADEUS RINGRAZIA SUA MOGLIE IN DIRETTA TV – CLICCA QUI

Anna Tatangelo ingoierà anche questo boccone amaro ricco di inutili polemiche ma avrà sempre la soddisfazione di aver fatto del bene. “L’abbraccio simboleggia il gesto più intimo per dire: “Mi voglio bene, per questo mi prendo cura della mia salute” ha replicato la cantante aggiungendo. Il vero messaggio sottolineato dalla Tatangelo è: “La prevenzione deve diventare uno stile di vita, tutte/tutti noi dobbiamo capire che basta poco: ritagliarsi del tempo con appuntamenti fissi, calendarizzati, per controllare la nostra salute e vivere meglio, e, soprattutto, non rischiare di accorgerci troppo tardi del male”. Anche la Lilt ha risposte con le praole del presidente, il senologo Francesco Schittulli: “Una campagna di prevenzione non rivolta alle donne malate, ma alle giovani e giovanissime. Quella posa che ha offeso le firmatarie della lettera, sono sincero, è stata voluta perché è un’immagine positiva impegnata a mantenere il proprio stato di salute, di benessere. Non ho mai pensato a una posa da calendario. Quello è un abbraccio che protegge il seno. E ho pensato a una testimonial che possa parlare alle nostre figlie”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Anna Tatangelo a seno nudo per la prevenzione ma scatta subito la polemica (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.