Bellezze VIP

Miss Italia 2016 è la toscana Rachele Risaliti (FOTO)

Miss Italia 2016 è la toscana Rachele Risaliti, al secondo posto la formosa curvy. Ecco le foto della più bella di Italia


21 anni, toscana, occhi chiari e sorriso dolce: Rachele Risaliti è Miss Italia 2016. La numero 2 viene eletta nella finalissima di Jesolo, batte al foto finish la bella miss curvy dal numero 26.  Una lunga serata in compagnia delle miss che hanno sfilato, risposto a domande impegnative, incontrato allo speeddate i loro amati attori…Insomma hanno dovuto dimostrare la loro bellezza ma anche la loro scioltezza. Alla fine però il verdetto è arrivato: la più bella di Italia, secondo giudizio di pubblico a casa che si è espresso tramite televoto, e quello delle due giurie presenti in sala, è Rachele, emozionatissima e pronta a dedicare la sua vittoria al fidanzato. In questa serata le miss non ci hanno regalato particolari spunti di riflessione, a dare il meglio di loro sono state le mamme, come quella di una ragazza esclusa che ha commentato così: “Le curvy devono competere con le curvy” un momento imbarazzante che ha lasciato davvero tutti senza parole. Le Miss invece sono state carine e simpatiche nulla a che vedere con la figuraccia storica che fece lo scorso anno la bella Alice.

Seconda classificata la curvy campana Paola Torrente, terza la veneta Silvia Lavarini che probabilmente era invece la favorita dal pubblico visto che ogni volta che passava una eliminazione, la sala esplodeva in applausi.
Alta 1,77, capelli biondo cenere e occhi verdi, Rachele è nata a Prato l’1 febbraio 1995 e attualmente vive a Firenze, dove studia Fashion Marketing Management al Polimoda, una tra le migliori scuole di moda internazionali. La ragazza, iscritta al terzo anno, ha le idee ben chiare: “Vorrei laurearmi entro due anni e fare un master all’estero per diventare una Trend Forecaster”, figura specializzata nel mondo della moda, con il compito di prevedere tendenze, comportamenti e consumi. Ama lo sport: ha praticato per moltissimi anni ginnastica ritmica. Lo sport, ha raccontato la miss, l’ha aiutata in momenti difficili a formare il carattere, superare difficoltà e a darle la giusta disciplina.

Appassionata di pittura e di fotografia, si definisce “solare, umile, creativa, generosa e sincera, ma anche timida, orgogliosa e un po’ permalosa”.
Con Rachele la Toscana conquista il titolo per la quinta volta nella storia del Concorso. Tantissimi auguri a Rachele per questo anno all’insegna della corona di Miss Italia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.