Fiction e Serie TV

Il Giovane Montalbano arriva il 23 febbraio su Rai 1

Il Giovane Montalbano arriva su Rai 1 il 23 febbraio 2012. Michele Riondino nei panni del commissario più amato della tv.


Sulla scia dello straordinario successo della serie il Commissario Montalbano la Rai riprova a portare in tv un altro grande capolavoro di Andrea Camilleri. Parliamo ovviamente de Il giovane Montalbano la nuova serie tv tratta dai romanzi dello scrittore siciliano che ci presenta un commissario all’inizio della sua carriera. Più giovane, con qualche capello in più e alle prese con le prime indagini. Amori, amicizie, omicidi tutto miscelato al meglio dalla sapiente penna di Camilleri per quello che promette di diventare un altro grandissimo successo televisivo. La prima puntata andrà in onda il 23 febbraio su Rai 1. Ma vediamo quello che ci racconta anche il protagonista di questa serie che dovrà essere in grado di sostituire Zingaretti nell’immaginario collettivo.

Sarà Michele Riondino a vestire i panni del giovane Montalbano, la nuova scommessa della Rai che manderà in onda la serie tv in 6 episodi. Camilleri intanto sottolinea che il mitico Zingaretti non andrà in pensione anzi. Sono già in preparazione altri 4 episodi che arriveranno presto in tv.

Com’è questo giovane Salvo Montalbano? Ce lo svela proprio Riondino che dichiara: “Salvo da giovane ha un pessimo rapporto con il padre che, dopo la morte della madre, lo ha praticamente abbandonato per rifarsi una vita e una famiglia altrove. Un abbandono che gli sarà difficile metabolizzare anche in seguito.

Quale sarà il segreto di questo nuovo Montalbano?

“Abbiamo dovuto confrontarci con una corazzata. Ma l’input è stato quello di evitare un clone di ciò che il pubblico già conosce. Chi ama Montalbano ritroverà tutti gli elementi, ma in una chiave originale.” Riondino poi dichiara di aver passato molto tempo con Camilleri per comprendere al meglio il personaggio. Ha avuto anche bisogno di parlare con Zingaretti, a lui ha confidato dubbi e paure ma alla fine tutto è andato bene.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.