Fiction e Serie TV

L’Ansa profetizza la chiusura di serie tv americane già chiuse

Quale mistero si cela dietro una strana profezia dell'Ansa sulle serie tv americane?


Succede anche nelle migliori famiglie: l’Ansa pubblica un brevissimo articolo che riguarda le serie tv di maggior successo in America e inizia profettizando la fine del mondo e citando i Maya. Ci fanno sapere che il 2013 sarà un anno nero per le serie tv americane visto che i principali network hanno deciso di non proseguire con nuove stagioni e di interrompere la programmazione. E già questa cosa un tantino ci puzzava ma leggendo poi la lista di queste serie tv subito balza all’occhio una cosa. Nella lista ci finisce anche Extreme MakeOver Home Edition che, come ben saprete non è affatto una serie tv ma un programma e che già da diverso tempo ha visto l’ultima puntata ma non la chiusura definitiva. Gli autori avevano fatto sapere che dopo una pausa necessaria per diversi motivi il programma potrebbe ritornare con speciali e con novità. E questo già il primo piccolo errore.

Si continua poi parlando di altre serie tv famose come ad esempio Dottor House; saprete benissimo anche voi che la serie tv è finita un paio di mesi fa, abbiamo visto anche noi in Italia l’ultima puntata dell’ottava stagione. La fine di questa serie tv era stata annunciata già da molto tempo perchè parlare di profezia Maya e di fine del mondo? Nessuno si aspettava una nona stagione di Dottor House nel 2013, o forse solo i sognatori.

Nella foto che riportiamo sotto, uno screen shot del sito dell’Ansa, le prove che non ci siamo inventati nulla ma che forse non abbiamo capito lo spirito critico o che forse ci sfugge qualcosa. Magari se a voi viene un’idea dateci un suggerimento!

Desperate Housewives: la chiusura della serie è stata annunciata nell’agosto del 2011 in sintesi un anno e mezzo fa. L’ultima puntata è andata in onda il 13 maggio 2012. Per quale motivo ci dovevamo aspettare di rivedere le casalinghe disperate e non anche nel 2013?

CSI Miami: la serie è stata ridotta di 9 episodi il primo febbraio 2012 e cancellata già nella primavera scorsa.

The Closer:già nel gennaio 2011 si era deciso di mettere fine a questa serie.  TNT ha annunciato a maggio 2011 il lancio dello spin-off Major Crimes (già rinnovato per la seconda stagione).

Gossip Girl: The CW ha rinnovato la serie per la sesta e ultima stagione l’11 maggio 2012. Ricordiamo che la serie si chiude questa sera negli States-

Fringe: vedrà l’ultima puntata il 18 gennaio 2013, con una puntata di due ore. Una fine già annunciata anche in questo caso.

Forse chi ha scritto questo brevissimo pezzo voleva dire che le serie tv americane quest’anno vedranno l’epilogo in massa come se una sorta di maledizione si fosse abbattuta su di loro. Già forse era questo lo spirito giusto che però noi non abbiamo colto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.