Fiction e Serie TV

Una casa nel cuore con Cristiana Capotondi su Rai 1: le anticipazioni

Cristina Capotondi è la protagonista di Una casa nel cuore: il film tv in onda su Rai 1 il 6 aprile 2015. Le anticipazioni sulla trama e il cast


Per il 6 aprile 2015 nel giorno di Pasquetta la Rai propone un film tv che racconta la storia di una famiglia come ce ne sono tante nell’Italia dei nostri giorni. Una casa nel cuore è il titolo del film con Cristiana Capotondi. Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione e possiamo raccontarvi quello che vedremo lunedì sera sintonizzandoci su Rai 1. Delle brevi anticipazioni sulla trama e i dettagli su quello che è il messaggio che i produttori e il regista sperano che arrivi grazie al film. Cristiana Capptondi si dice felice del fatto che il film vada in onda proprio durante il periodo di Pasqua: “Sono felice di questa uscita pasquale perché il concetto di resurezione appartiene molto a questo film. Il romanzo mi è piaciuto molto. È un racconto dal punto di vista femminile. Anna ad un certo punto non può più contare sul suo compagno e deve fare un percorso di crescita. Ho cercato di portare leggerezza nella storia; la drammaticità è data dagli eventi”. Il film Una casa nel cuore è liberamente tratto dal romanzo Condominio Occidentale di Paola Musa. Un cast davvero ricco per questo film: a vestire i panni della protagonista come abbiamo già detto, Cristiana Capotondi, mentre Aurora Giovinazzo interpreta il ruolo della figlia. Il personaggio di Augusto, il capo dei condomini della casa sul fiume, ha il volto di Giorgio Colangeli, Simone Montedoro è invece Francesco, l’uomo che riavvicinerà Anna ai sentimenti e all’amore, mentre Michela Andreozzi è Lucia, una amica di Anna alle prese con una scelta molto importante. Completano il cast Nadia Kibout, Denis Campitelli, Chiara Gensini, Matteo Cremon, Marco Conidi, Fabio Brunetti, Ludovico Vitrano, Maria Rosaria Carli, Silvana De Santis e Ninetto Davoli. Il regista del film si dice felicissimo della scelta di Cristiana Capotondi come protagonista, una grande attrice che interpreta un ruolo delicato in questo film.

UNA CASA NEL CUORE LE ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DEL FILM IN ONDA IL 6 APRILE 2015

cristianaAnna è una giovane donna come tante. Ha una casa accogliente, un marito protettivo che l’ha spinta a non lavorare perché “si occupa di tutto lui”, una figlia di undici anni che adora. Ma un bel giorno suo marito scappa senza lasciare spiegazioni e il mondo di Anna va in pezzi. Scopre che la sua casa accogliente è sotto sfratto esecutivo, che degli strozzini cercano il marito, che tutta la sua vita era costruita su menzogne. Ad Anna resta solo la figlia, Aurora. Per lei, la donna si rimbocca le maniche, cerca un lavoro, si mette in lista per un alloggio popolare. Ma i tempi non sono facili e madre e figlia finiscono a dormire in macchina. Le viene in aiuto Francesco, l’impiegato di una Onlus che si occupa di alloggi popolari. La accompagna in un posto, un barcone sul fiume, dove si sono rifugiati con il sostegno della sua Onlus altri senzatetto come lei: una sorta di variegata comunità capeggiata da Augusto, detto l’Imperatore, che cerca di evitare che dalla miseria materiale si arrivi a quella morale. E per lui c’è un solo modo di farlo: sforzarsi in ogni momento di mantenere la dignità. Su questo strano Condominio galleggiante Anna, fra durezze e disagi, scopre anche il bene prezioso della solidarietà. Ma la figlia Aurora, che all’inizio si è fatta forza, soffre sempre di più l’anomala situazione e comincia a entrare in conflitto con la madre, che inconsciamente ritiene responsabile dell’accaduto.

Appuntamento al 6 aprile 2015 su Rai 1 con il film tv Una casa nel cuore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Una casa nel cuore con Cristiana Capotondi su Rai 1: le anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.