Fiction e Serie TV

Il giovane Montalbano pronto a lasciare la Sicilia per Livia ma cosa lo tratterrà a Vigata? Le anticipazioni

E' tutto pronto per il trasferimento di Salvo Montalbano in Liguria dalla sua Livia. Ma cosa succederà nell'ultima puntata della serie? Perchè Salvo non andrà più a Genova? Ecco per voi le anticipazioni dell'ultima puntata de Il giovane Montalbano 2


Ultimo appuntamento la prossima settimana con Il giovane Montalbano 2. In questa seconda stagione della serie di Rai 1 abbiamo imparato a conoscere meglio il caro Salvo Montalbano e abbiamo anche potuto analizzare il rapporto tra lui e Livia e gli episodi di questo serie ci hanno chiarito molto e molto altro chiariranno nell’ultima puntata. La prossima settimana infatti il nostro Salvo con valige alla mano, sarà pronto per lasciare Vigata e la sua Sicilia dopo aver ottenuto il trasferimento a Genova. Una decisione difficile presa solo per amore di Livia ma come noi ben sappiamo Salvo in Liguria non ci andrà mai e lui e Livia non si sposeranno. Quello che non sappiamo ancora è il motivo per il quale alla fine Salvo non partirà un motivo che vi raccontiamo nelle nostre anticipazioni ma se volete gustarvi l’ultimo episodio senza sapere nulla non continuate a leggere!

IL GIOVANE MONTALBANO PRONTO A LASCIARE VIGATA MA POI COSA SUCCEDE?

Arriva il momento della partenza. Livia è tornata in Sicilia per aiutare Salvo con il trasloco ma i loro impegni vengono messi in secondo piano dopo una scioccante scoperta. Di ritorno da una gita insieme sono proprio Salvo e Livia a trovare il cadavere di una giovane donna. Le indagini sono nelle mani di Mimì ma Salvo non se la sente a lasciarlo solo in queste difficili indagini. Livia lo capisce e lo asseconda anche perchè manca poco al giorno della partenza e questa volta sembra essere davvero il momento definitivo.

Una volta finite le indagini infatti Salvo decide di salutare il suo mare e la sua casa, la sua terra, quella che ama e tradirà per Livia andando al nord. Non ce la fa però a pensare di dover salutare tutti in commissariato e decide di partire senza salutare i suoi colleghi. Livia lo aspetta per una nuova vita insieme: un trasferimento e poi un matrimonio da preparare per vivere felici insieme questo grande amore. Ma se il nostro Salvo è così convinto cosa lo fermerà? E’ una data storica quella in cui Salvo avrebbe dovuto trasferirsi in Liguria, siamo nel 1992…

E infatti in quel pomeriggio del maggio del 1992 succede qualcosa di grave, sull’autostrada A29, nei pressi di Capaci, a pochi chilometri da Palermo. E Montalbano lo scopre quando si accorge che non c’è nessuno per strada. Vigata sembra una città fantasma. Montalbano va in commissariato e vede che i colleghi stanno tutti guardando la TV. Alcuni hanno le lacrime agli occhi, come Catarella, altri lo fissano senza riuscire a parlare. Tutti sono sconvolti.  Salvo capisce quello che è accaduto e resta disarmato di fronte a quello che la sua Sicilia ha subito. Ma adesso più che mai questa terra di mafia ha bisogno di uomini come lui. Chiama Livia e le dice che ha deciso di restare: deve restare per la sua Sicilia. Livia non può fare altro che capire l’uomo che ama e rassegnarsi al fatto che il loro sarà un amore a distanza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Il giovane Montalbano pronto a lasciare la Sicilia per Livia ma cosa lo tratterrà a Vigata? Le anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.