Fiction e Serie TV

Deludono gli ascolti di Senza Identità 2: andrà ancora in onda su Canale 5?

Non brillano gli ascolti della seconda stagione di Senza Identità: cosa farà Mediaset sospenderà la messa in onda della serie spagnola con Megano Montaner?


Annunciata come una grande esclusiva di Canale 5, la seconda stagione di Senza Identità ( Sin Identitad in terra natia) non ha particolarmente entusiasmato il pubblico di Mediaset che ha accolto con freddezza il ritorno di Megan Montaner nei panni di Maria Fuentes nella prima puntata, e lo ha fatto ancora di più con il secondo episodio in onda ieri. Meno di 3 milioni di spettatori, una media di 2,5 milioni per il secondo episodio della serie spagnola in onda il 25 novembre 2015 su Canale 5. Se tutti i prodotti fossero trattati nello stesso modo, visto quello che era successo con El principe ( in Italia Il principe-Un amore impossibile) Mediaset dovrebbe sospendere la serie oppure traslocare o peggio andare spostare il tutto in seconda serata. Ma visto che siamo al 26 novembre e che le ferie natalizie si avvicinano, con un palinsesto che non regala molte novità in questo periodo, possiamo immaginare che la fiction spagnola continui ad andare in onda. Per Mediaset quello di Senza Identità è un pò il vero secondo flop stagionale, dopo I Misteri di Laura che continua a registrare ascolti da terza rete ( ascolti che potrebbero andare bene per Rete 4 o Italia 1 ma non di certo per Canale 5 ma che continua ad andare in onda sul primo canale Mediaset). Eppure nel caso di Senza Identità, come succedeva per la serie El principe, Il principe, il prodotto non è affatto male ma non si poteva pensare che sarebbe andata meglio di così visto che anche gli ascolti in patria, in Spagna in questo caso, non avevano di certo brillato.

A proposito di qualità in Spagna la serie ha ricevuto anche molti riconoscimenti, come del resto era accaduto anche con Il principe ma non basta per dare degli ascolti degni di Canale 5. Eppure la concorrenza di ieri arrivata dai Canali Rai non era di certo temibile: il film in replica ha registrato il 12% di share mentre Rai 3 supera Canale 5 grazie a Chi l’ha visto che porta a casa una media di 2,8 milioni di spettatori.

SENZA IDENTITA’ 2: LE ANTICIPAZIONI DELLA TERZA PUNTATA IN ONDA IL 2 DICEMBRE 2015

Adesso bisognerà capire cosa ne sarà delle altre puntate della fiction. Va detto che Canale 5 sta accorpando più episodi in una sola puntata per cui la prossima settimana vedremo quello che in Spagna si è visto nel quarto e nel quinto appuntamento ( in Italia invece siamo ancora alla terza puntata). Considerato il fatto che gli episodi sono però 14, pensare che per altre 5 serate, minimo, ci possano essere degli ascolti così bassi è un tantino preoccupante. Vedremo comunque cosa succederà. Per ora non ci sono comunicazioni ufficiali in merito, restiamo in attesa. Mediaset dovrà fare qualcosa: due serate a livelli così bassi sono difficili da mantenere anche per le entrate pubblicitarie…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.