Fiction e Serie TV

Il Paradiso delle signore conquista il pubblico di Rai1: ascolti d’oro per la fiction

Volano gli ascolti de Il Paradiso delle signore su Rai 1: la seconda puntata incassa grandi numeri e la fiction si conferma un successo per Rai 1


Qualcuno ha parlato di un prodotto già visto, di qualcosa che non ha nulla di nuovo ma il pubblico di Rai 1 a quanto pare gradisce questo ritorno al passato e premia la fiction di Rai 1 con ascolti da record. Il Paradiso delle signore ci regala uno spaccato della nostra Italia mostrandoci forse poco di quello che era il mondo degli anni ’50, dandocelo forse sotto una chiave di bontà e bellezza, senza ricordarci che di ostacoli e difficoltà ce ne erano. Ma il senso della fiction forse è proprio questo: far sognare come sognano le signore che entrano nel Paradiso delle signore. Una cosa va detta, questa volta la Rai ha fatto centro e non solo per la storia che comunque è un mix tra Velvet ( per quanto la vicenda non si ispiri alla serie spagnola) e la trama del romanzo di Zola. Ha fatto centro perchè il cast è davvero perfetto. Giuseppe Zeno è da sempre una certezza non ha mai tradito le aspettative sia in casa Mediaset che con le fiction di Rai 1 e questa volta il ruolo del protagonista gli calza a pennello. Non delude il pubblico anche Alessadro Tersigni perfettamente calato nel ruolo che interpreta. Stessa cosa vale per Giusy Buscemi alla sua prima volta da attrice protagonista, una vera rivelazione. Un personaggio che le calza alla perfezione, con un alone di sognatrice sempre intorno al suo corpo perfetto, una bellezza limpida e genuina che ha poco del Mediterraneo ma che incanta con quegli occhi pronti a sbranarti. Insomma Il Paradiso delle signore non brillerà forse per colpi di scena, per genialate nella trama ma rilassa, fa sorridere e dona serenità dopo le giornate ricche di notizia di cronaca nera in tv, qualcosa di diverso a volte fa anche bene.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER LA TERZA PUNTATA DELLA FICTION

Spiegare il successo o l’insuccesso di una fiction non è mai semplice. In questo caso il pubblico ha colto probabilmente tutto quello che c’era da cogliere anche perchè il target di riferimento che la fiction intercetta è proprio quello di Rai 1. Forse non sarà una fiction che appassiona i più giovani ma che può tenere incollati alla tv i trentenni come gli ottantenni.

Ecco adesso il risultato in numeri: i dati auditel relativi alla seconda puntata in onda il 14 dicembre 2015

Il Paradiso delle signore porta a casa 5.597.000 spettatori pari al 20.87% di share con il primo episodio e 5.440.000 (24.67%) con il secondo.

Dopo il successo della seconda stagione de Il giovane Montalbano e quello di Questo è il mio paese ( e noi in qualità ci sentiamo di mettere in mezzo anche Grand Hotel), Il Paradiso delle signore conferma il buonissimo trend di Rai 1 che “azzecca” un’altra ottima fiction.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.