Fiction e Serie TV

Un passo dal cielo 4 boom di ascolti anche senza Terence Hill

Un passo dal cielo 4 boom di ascolti anche senza Terence Hill: ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri 17 gennaio 2017


Una scommessa quella di Rai1, vinta almeno dopo la prima puntata di Un passo dal cielo 4 in onda il 18 gennaio 2017 in prima serata. La fiction sbarca con nuovi protagonisti e nuovi episodi nella prima serata di Rai1 e regala, dopo una domenica sera e un lunedì sera con il botto, ascolti da record. La novità è che gli ascolti di Un passo dal cielo 4 sono altissimi anche se mancar il vero protagonista della serie, Terence Hill. Per Rai1 quindi la scommessa è stata vinta, anche se bisognerà attendere i prossimi episodi per capire se il pubblico ha accolto con lo stesso entusiasmo Daniele Liotti, l’attore che interpreta Francesco, il nuovo comandante della Forestale che ha preso il posto di Pietro. Al momento però, la partenza è stata ottima anche se consideriamo che Canale 5 ha fallito la sua missione con il film Noi e la Giulia ( un peccato dal nostro punto di vista considerato il fatto che siamo di fronte a uno dei film italiani più belli degli ultimi anni). Mediaset perde le sue scommesse: nulla da fare con Il piccolo principe, fallisce anche la commedia italiana mentre Rai1 colleziona, uno dietro l’altro, grandi successi. Si consacra alla domenica sera con Che Dio ci aiuti, va oltre ogni aspettativa con I Bastardi di Pizzofalcone in onda al lunedì sera e conquista anche il martedì sera ( ricordiamo inoltre anche l’ottimo risultato di Gigi Proietti al sabato che ha perso la sfida con C’è posta solo per pochissimi punti di differenza). Insomma il mese di gennaio 2017 per la Rai è iniziato davvero alla grande. Ma torniamo a Un passo dal cielo. La fiction si presenta su Rai1 con la stessa struttura che ha avuto in passato. Le novità sono rappresentate dai protagonisti: Daniele Liotti, che interpreta Francesco che con la sua storia personale dovrà conquistare il pubblico. Un mix tra mistero, sette, e cose non dette. E poi c’è il lato giovanile della serie che in questa quarta stagione viene affidato a Rocio Morale Munoz con la sua Eva ma soprattutto a Fedez. Il tentativo di conquistare anche una fetta di pubblico diversa è stato fatto, vedremo cosa succederà nelle prossime puntate. Intanto vi ricordiamo che la seconda puntata di Un passo dal cielo andrà in onda giovedì sera, che sarà poi il giorno della settimana scelto per la consueta programmazione di Rai1. 

ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SFIDA DEL 17 GENNAIO 2017 TRA RAI E MEDIASET

Su Rai1 la prima puntata di Un Passo dal Cielo 4 ha conquistato 6.231.000 spettatori pari al 24.2% di share. Su Canale 5 Noi e la Giulia ha raccolto davanti al video 2.964.000 spettatori pari al 12.2% di share.

Ricordiamo che Rai2 si piazza al secondo posto del podio con una media di 3,2 milioni di spettatori che hanno seguito la partita di Coppa Italia Inter-Bologna. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.