Fiction e Serie TV

Il commissario Montalbano torna in Sicilia per i due nuovi episodi in onda nel 2018 su Rai1

Il commissario Montalbano torna in Sicilia per i due nuovi episodi in onda nel 2018 su Rai1. Ultime news e anticipazioni per i due nuovi episodi tratti dai libri di Camilleri


A piccole dosi. Montalbano si fa desiderare! Ci sono buonissime notizie per i fan de Il commissario Montalbano: in arrivo due nuovi episodi che la Rai manderà in onda nel 2018, probabilmente nella prossima primavera. Dopo il grande successo dei due episodi inediti in onda nel 2017, che hanno registrato record di ascolti, arrivando anche al record con il miglior risultato di questi 18 anni di programmazione, Montalbano si conferma amatissimo dal pubblico italiano e non solo. La serie, nata della penna di Andrea Camilleri, ogni episodio infatti si ispira integralmente a un romanzo dello scrittore siciliano, è venduta infatti in tutto il mondo ed è una delle più apprezzate di sempre. A fare il successo di Montalbano, la scrittura di Camilleri senza dubbio, ma anche la bravura del regista e quella dei protagonisti della serie tv, Luca Zingaretti su tutti. E mentre su Rai1 vanno in onda le repliche, anch’esse da record, pensiamo che l’episodio in onda ieri sera, L’età del dubbio, è stato visto da oltre sei milioni di spettatori ( la seconda rete più seguita è stata Canale 5 con solo 2 milioni di spettatori per il film in prima tv). Numeri che davvero rendono unico e speciale il successo di Montalbano. Ma torniamo a noi: anche per la prossima stagione la Rai ha deciso di dare ai fan del Commissario una piccola dose, come dicevamo in precedenza. Solo due gli episodi che in queste settimane saranno girati nella bellissima Sicilia, la terra che deve davvero moltissimo al Commissario più amato della tv.

IL COMMISSARIO MONTALBANO: NEL 2018 ARRIVANO SU RAI1 DUE NUOVI EPISODI, INIZIATE LE RIPRESE IN SICILIA

In esclusiva nella puntata di Storie Vere in onda il 25 aprile 2017 su Rai1, sono state mostrate alcune delle immagini dal set dei due nuovi episodi de Il commissario Montalbano che vedremo nella prossima primavera su Rai1. Anche l’anno prossimo quindi solo due nuove storie per gli appassionati. E Rai1 cercherà di nuovo il record con l’amatissimo Salvo e tutta la squadra. Non dimentichiamo Catarella, Mimì Augello e Fazio e anche la nuova Livia alla quale il pubblico si è affezionato! 

Il primo episodio è tratto dal libro «La giostra degli scambi», pubblicato da Sellerio nel 2015. Racconta di strani e inquietanti scambi di persone e cose.Una ragazza è stata aggredita in una strada solitaria, narcotizzata e rilasciata illesa. La cosa si ripete dopo qualche giorno; questa volta la vittima è la nipote del proprietario della migliore trattoria di Vigàta. Ancora un terzo sequestro lampo e ancora una volta una ragazza. Il commissario Montalbano indaga, e grazie alla sua logica stringente, al suo agire fuori dagli schemi e alla sua capacità di comprendere moventi e sentimenti, supera la soluzione a portata di mano e giunge alla verità.

Il secondo invece si basa su due racconti: “Amore” che narra della misteriosa scomparsa di una giovane, e “La prova generale” di cui sono protagonisti due anziani ossessionati dalla morte.

Vi diamo poi appuntamento al prossimo lunedì quando andrà in onda l’ultima replica stagionale de Il commissario Montalbano. Da non perdere! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.