Programmi TV

Che tempo che fa: anticipazioni di oggi, 27 Marzo 2011

Come ogni domenica, anche stasera torna l’appuntamento con “Che tempo che fa“, la celebre trasmissione di Fabio Fazio in onda il sabato e la domenica su Rai Tre. Di seguito alcune anticipazioni sugli ospiti della puntata di questa sera, domenica 27 marzo 2011: Il primo ospite sarà il direttore d’orchestra Riccardo Chailly, seguito dal pianista […]


Come ogni domenica, anche stasera torna l’appuntamento con “Che tempo che fa“, la celebre trasmissione di Fabio Fazio in onda il sabato e la domenica su Rai Tre. Di seguito alcune anticipazioni sugli ospiti della puntata di questa sera, domenica 27 marzo 2011:

Il primo ospite sarà il direttore d’orchestra Riccardo Chailly, seguito dal pianista iraniano Ramin Bahrami, che si esibirà dal vivo. Il 22 marzo scorso, i due, hanno pubblicato  il cd con i Cinque Concerti per pianoforte di Johann Sebastian Bach con la leggendaria Gewandhaus Orchester di Lipsia, una delle più antiche orchestre classiche del mondo, fondata nel 1743, custode della grande tradizione sinfonica tedesca e di cui, dal 2005 Chailly ne  è direttore principale. Nel corso della trasmissione di Fazio, il pianista Ramin Bahrami si esibirà con l’Adagio dal concerto num.5.

Il terzo ospite nello studio di Che tempo che fa sarà Alberto Arbasino che il 27 marzo torna in libreria con ?America Amore?, una raccolta voluminosa di esperienze, incontri, impressioni e riflessioni sugli Stati Uniti: letteratura, società, cinema, teatro e politica si mescolano partendo dal suo soggiorno ad Harvard nel 1959 fino agli incontri, nel corso dei decenni successivi, con grandi esponenti della cultura nordamericana; protagonista dell?avanguardia letteraria degli anni ?60, fondatore del Gruppo 63, autore di decine di romanzi, racconti e saggi, tra cui Anonimo lombardo, Super-Eliogabalo e Fratelli d?Italia. All?attività di scrittore e saggista ha sempre affiancato anche  quella di giornalista, collaborando come critico culturale ed autore di elzeviri  a Il Mondo, L?Espresso, il Corriere della Sera e, attualmente, a La Repubblica.

Ultimo ospite della serata sarà Italo Bocchino,vicepresidente di Futuro e libertà per l?Italia e capogruppo alla Camera dei deputati di FLI. Il politico, è autore di ?Una storia di destra?, in libreria dal 24 marzo, in cui racconta, per la prima volta dall’interno, la storia e l?evoluzione della destra italiana a partire dalla metà degli anni ?80, intrecciandola con i volti noti del Palazzo, con ritratti spesso inediti e aneddoti sui vari protagonisti della vita politica italiana.

Per concludere la serata non mancherà la frizzante Luciana Littizzetto, che come di consueto, ironizzerà sui principai fatti avvenuti in settimana. Appuntamento per questa sera, domenica 27 Marzo, ore 20:10, come sempre su Rai Tre con Che tempo che fa.

Sara Moretti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Che tempo che fa: anticipazioni di oggi, 27 Marzo 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.