Programmi TV

Che tempo che fa anticipazioni, cosa vedremo oggi 9 aprile 2011

Cosa vedremo stasera e domani a Che tempo che fa? Ecco qualche anticipazione di quello che vedremo oggi 9 aprile 2011 durante il programma  condotto da Fazio. Questo fine settimana il doppio appuntamento con “Che tempo che fa“, il programma condotto da Fabio Fazio con garbato sense oh humor e una giusta dose di arguzia […]


Cosa vedremo stasera e domani a Che tempo che fa? Ecco qualche anticipazione di quello che vedremo oggi 9 aprile 2011 durante il programma  condotto da Fazio.

Questo fine settimana il doppio appuntamento con “Che tempo che fa“, il programma condotto da Fabio Fazio con garbato sense oh humor e una giusta dose di arguzia nel proporre domande mai banali ai vari ospiti del suo talk show, non lascerà delusi gli spettatori che si sintonizzerano sulle frequenze di Rai tre! Perchè oltre alle presenze fisse delle puntate come il meterologo Luca Mercalli e il giornalista Massimo Gramellini, senza dimenticare la verve comica della scatenatissima Lucianina Littizzetto, e il dolce sorriso di Philippa Lagerback, gli ospiti invitati da Fazio per dialogare appassionamente di cultura, musica e tanto altro ancora sono davvero il meglio di quello che possiamo desiderare di vedere in tv!

Cominciamo con le anticipazioni di quello che vedremo in questo sabato sera,  serata che avrà come punta di diamante la presenza in studio di Gino Strada, il medico italiano fondatore di “Emergency“: in quest’occasione Strada presenterà al pubblico di Rai tre il suo nuovo mensile “E”, rivista nella quale racconta i vari livelli dell’impegno umanitario dell’associazione da lui fondata. Ritroveremo al cospetto di Fazio Silvio Orlando in compagnia di Paolo Virzì, che promuoveranno la loro ultima fatica teatrale, dal titolo “Se non ci sono altre domande”, ed il compositore italiano Fabio Vacchi -vincitore del Premio Donatello nel 2002 per la migliore colonna sonora del film di Olmi “Il mestiere delle Armi“-con “String Quartets“, la sua  ultima opera.

Passiamo ora alle anticipazioni di domenica 10 aprile 2011.

Nella puntata di domenica 10 aprile  invece, mattatore d’eccezione della serata sarà il maggior filosofo e sociologo contemporaneo di origine polacca Zygmunt Bauman, la cui presenza televisivamente parlando, varrà la pena di seguire dal primo all’ultimo istante, data l’importanza in ambito post-moderno del suo pensiero in fatto di “società liquida”. Rispolvereranno la loro amicizia di un tempo unita alla passione per il teleschermo due mostri sacri della tv italiana: Raffaella Carrà e Gianni Boncompagni, che racconterrano senza filtro la storia dei loro principali successi televisivi. Mentre Gino Paoli insieme a 4 dei più importanti e seguiti autori jazz italiani, proporrà all’ascolto il suo nuovo esperimento musicale in chiave jazz, per l’appunto, eseguendo live e in anteprima sia il brano “E m’innamorerai” che “Smile“. Chiuderanno la serata le salaci e scorrette battute della Littizzetto, sempre sull’onda degli ultimi avvenimenti sia politici che non, nostrani e internazionali. Si prospetta quindi, un fine settimana davvero intrigante per il pubblico di Rai tre!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.