Programmi TV

La Sirenetta stende il Grande Fratello 12

I dati auditel del 26 dicembre 2011 parlano chiaro: gli ascolti tv di ieri vanno tutti a La Sirenetta, che stende il Grande Fratello 12.


Non c’è pace per questa edizione del Grande Fratello 12 che fino a questo momento non è riuscito a vincere una serata in tema di ascolti. La vittoria per il prime time di ieri va a La Sirenetta il film Disney che Rai 1 ha voluto regalare a tutti i romantici, grandi e piccini, per Santo Stefano. Un regalo a quanto pare apprezzato visto che il film della Disney è stato visto da più di 4,6 milioni di telespettatori che ieri si sono lasciati trasportare in fondo al mar da Ariel e dai suoi simpatici amici colorati. Un’altra brutta sconfitta per il reality di canale 5 che non sembra proprio decollare. Alla fine se non dovessimo parlare degli ascolti in linea generale, vedendo come sono andate le cose fino a questo momento, non dovremmo stupirci del fatto che il Gf 12 ha perso di nuovo la sfida degli ascolti tv. I telespettatori sono sempre gli stessi: i fedelissimi 3 milioni che non se lo perdono mai!

Un classico Disney batte il classico reality

Gli italiani sono un pò stufi di questo spettacolo? Purtroppo ci troviamo a ripetere sempre le stesse cose risultando magari anche ripetitivi ma commentando i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri non possiamo proprio evitare di farlo. Il 26 dicembre è festa va bene, quindi gli ascolti in linea generale sono più bassi. Quindi va bene che un film Disney abbia batto quasi 5 milioni di spettatori mentre il reality di punta di canale 5 non sia andato oltre i 4 milioni? Ce lo chiediamo per capire una cosa: se si fosse trattato di un altro programma, come ad esempio Baila, Mediaset non avrebbe deciso di chiudere? La questione è semplice: o c’è dell’altro dietro oppure potrebbe anche essere che la scelta venga presa nel rispetto di chi lavora dietro a tutto questo, dalle sarte ai costumisti passando per i macchinisti e altri…Perchè se ci pensate si tratta davvero di ascolti bassissimi…La spiegazione non l’abbiamo per cui per ora possiamo solo riportare i dati e i dati sono questi: la Sirenetta batte Alessia Marcuzzi e il suo Grande Fratello 12. Al prossimo lunedì!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.