Programmi TV

Italia’s got talent: è boom di ascolti

Ascolti tv sabato 4 febbraio 2012: Italia's got talent demolisce Ballando con le stelle 8.


Gli ascolti tv di ieri, sabato 4 febbraio 2012 vanno tutti a Italia’s Got talent che registra un ottimo record. In pochi si sarebbero aspettati un simile risultato e invece alla quinta sfida con Ballando con le stelle 2012 il programma di canale 5 ha ancora una volta la meglio. Lo show di Milly Carlucci viene seguito da più di 5 milioni di spettatori che però non bastano a battere gli oltre 8 milioni che ieri hanno deciso di vedere le esibizioni di Italia’s got talent. Questa terza edizione del programma di canale 5 vola davvero in alto oltre ogni limite di aspettativa. Maria De Filippi prima che il programma iniziasse aveva detto che sarebbe stato davvero molto difficile battere Ballando, un format consolidato e di grande spessore. Dopo le prime due sfide finite quasi alla pari, Italia’s got talent ha iniziato a prendere il sopravvento e questa volta ha nettamente superato il programma della Carlucci. Vediamo i dati nel dettaglio.

Ascolti tv sabato 4 febbraio 2012: i dati auditel premiano Italia’s got talent

Dopo le tante polemiche per questi dati finalmente arriva una certezza visto che non si tratta di poche centinaia di spettatori. Questa volta sono 3 milioni gli italiani in più che hanno deciso di  seguire il programma di canale 5 che sfodera tre grandi assi di Medias: Zerbi, De Filippi e Scotti, oltre ai protagonisti veri e propri dello show. Aggiungiamo poi la bravura di Simone Annichiarico  e la bellezze di Belen Rodriguez gli ingredienti sembrano esserci tutti.

La puntata di Ballando di ieri è stata ricca di emozioni ma evidentemente non è bastato la presenza di prestanti ballerini e quella di una delle più grandi interpreti di Bourlesque per conquistare il pubblico da casa. Ricordiamo comunque che non si può di certo parlare di fallimento visto che in ogni caso, il programma è stato seguito da quasi sei milioni di spettatori.

I dati nel dettaglio:

Ballando con le stelle 2012 è stato visto da 5.671.000 di  telespettatori con uno share del  22,37%.

Italia’s got talent è stato visto da 8.059.000 di telespettatori con uno share del  31,97%.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.