Programmi TV

Caterina e le sue figlie fa flop, si salva il Titanic quasi affondato

Gli ascolti tv del 6 maggio 2012 vanno tutti alla Rai: Caterina e le sue figlie ennesimo flop nonostante il naufragio del Titanic


Che questa non sia una stagione fortunata per Mediaset a livello di ascolti tv lo avevamo ben capito. Le fiction sono poi quelle che hanno deluso più di tutte: la prima puntata di Caterina e le sue figlie non supera neppure i 3 milioni di spettatori, un vero e proprio flop considerato che si trattava anche della prima puntata. E non ci si può nascondere neppure dietro l’alibi della concorrenza: su Rai 1 la fiction Titanic-Nascita di una leggenda sprofonda sempre di più begli abissi dell’oceano degli ascolti rivelandosi un prodotto che al pubblico italiano non è piaciuto. Eppure poteva vantare alcuni tra gli attori più amati nel nostro paese, dalla Mastronardi e Ghini. Se la Rai non si può dire soddisfatta, ha pure sempre vinto la serata mentre Mediaset perde ancora nella gara dell’audience potendo puntare su un unico cavallo vincente in quel di canale 5: Maria De Fiippi.

Incredibilmente solo il sabato sera canale 5 vince la gara degli ascolti un risultato pessimo se si considera che per esempio ieri, Caterina e le sue figlie, viene sgretolato anche dai telefilm americani in onda su rai 2 e sorpassato anche dell’ottimo Report della Gabbanelli. La Rai fa la tripletta vincendo con tutte le tre reti gli ascolti di domenica 6 maggio 2012 che di certo saranno stati più bassi anche per la presenza sulla pay tv del derby Inter-Milan è della partita della Juve, ma restano comunque fallimentari.

La stagione sta per finire ma è evidente che Mediaset dovrà fare qualcosa: dove sono finite le fiction tanto pubblicizzate come “Il clan dei camorristi” oppure “Ultimo 4” mai andate in onda? Dove sono le fiction di punta come I Cesaroni? Saranno schierate tutte il prossimo anno? Staremo a vedere…Per ora ci godiamo il prossimo flop visto che questa sera Rai 1 lancia un nuovo asso nella manica, Una grande famiglia, la fiction più amata di questa stagione televisiva.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.