Programmi TV

Che tempo che fa anticipazioni, gli ospiti dell’8 ottobre 2012

Una nuova puntata di Che tempo che fa andrà in onda oggi 8 ottobre 2012: ecco le anticipazioni di quello che vedremo e gli ospiti in studio con Fazio e Saviano


Una nuova puntata di Che tempo che fa andrà in onda questa sera. Cosa vedremo oggi 8 ottobre 2012 su Rai 3? Lo scopriamo nelle nostre anticipazioni che riguardano proprio la puntata in onda oggi. Per Fabio Fazio e Roberto Saviano che avranno molti ospiti con cui parlare in questo appuntamento, non si preannuncia una serata facile per quello che riguarda la concorrenza. Su Canale 5 infatti andrà in onda l’evento televisivo dell’anno con Adriano Celentano in diretta dall’Arena di Verona per il suo live Rock Economy. Fazio non è preoccupato però ed è pronto a rispondere con i suoi ospiti e tanti argomenti da trattare. Ecco per voi le anticipazioni di questa puntata.

Che tempo che fa, la puntata dell’8 ottobre 2012

L’ospite più atteso di questa puntata è sicuramente il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Del resto in questi ultimi giorni si è tanto parlato di lui in riferimento anche alle prossime elezioni. Dopo la partecipazioni di Bersani alla puntata di ieri adesso tocca a lui parlare di quello che sarà il suo futuro politico o quello che lui vorrebbe che fosse. Dal 13 settembre Renzi sta girando l’Italia in camper dopo aver annunciato che si candiderà alle primarie del PD.

Da un politico a uno scrittore e non solo: Stefano Benni è anche giornalista, poeta e autore televisivo dal 26 settembre è in libreria con Di tutte le ricchezze, nuovo capitolo della sua epopea letteraria dopo Bar Sport, Elianto, Terra!, La compagnia dei celestini, Baol, Comici spaventati guerrieri, Saltatempo, Margherita Dolcevita, Il bar sotto il mare e Pane e tempesta.

Un grande attore torna su Rai 3 dopo esser stato lo scorso anno anche a Quello che non ho. Stiamo parlano di Pierfrancesco Favino, anche testimonial di Ricordati di salvare l’Italia, la campagna FAI di quest’anno. In studio parlerà di questo suo impegno ma non solo.

Altro grande protagonista della serata sarà Neri Marcorè, imitatore, attore, doppiatore, conduttore televisivo e cantante. La sorpresa per il pubblico di Rai 3 non è solo per oggi: Marcorè entra a far parte del cast.

Momento dedicato alla storia con Adele e Siria Pardini, superstiti dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, in provincia di Lucca: il 12 agosto del 1944, una divisione delle SS massacrò 560 donne, vecchi e bambini; Adele aveva 4 anni, Siria 9 e hanno visto morire tutti i membri della loro famiglia.

Chiudiamo con l’ospite musicale della serata: Luca Carboni che ha preparato un omaggio a Pierangelo Bortoli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.