Programmi TV

Digitale Terrestre, Real Time è il leader

Real Time sbaraglia la concorrenza: è il canale del digitale terrestre più visto


Se ci troviamo spesso a parlare dei programmi in onda su Real Time un motivo ci sarà.Il canale 31 del digitare terrestre è uno dei più seguiti, fata eccezione per le fasce del prime time in cui ovviamente c’è lo stradominio delle reti principali e quindi i telespettatori diminuiscono. Il confronto è fatto con le reti competitor e quindi con canali come Rai 4, La7d, Iris per intenderci. Grazie al sitoDavide Maggio possiamo snocciolarvi qualche dato: Real Time con l’ 1.71% di share e 166 mila spettatori nelle 24 ore supera tutti.I dati cambiano ovviamente durante la prima serata come vi avevamo già accennato. Passando alle altre fasce orarie, ad esempio quella tra le 9 e le 12 colleziona il 2.21% di share con 111 mila spettatori. Il dato più interessante è quello della seconda serata quando Real Time incassa il  2.58% di share con ben 286 mila spettatori.Del resto diciamolo, soprattutto tra i giovani la voglia di sintonizzarsi sul Canale 31  è fortissima. Tra le 24 ore in sala parto o le donne che non sapevano di essere incinte le proposte non mancano. Per gli appassionati di storie davvero bizzarre Life Shock o Cucine da Incubo sono dei veri capi saldi; e che dire di Malattie Imbarazzanti o delle signore in cerca di abiti da sposa? Insomma ce n’è  per tutti i gusti.Che dire ad esempio dei programmi rivelazione dello scorso anno come Clio Makeup  o In cucina con Ale?

Le grandi reti non aiutano molto nella lotta alla seconda serata e non solo. Se pensate ad esempio che su Canale 5 quest’anno non va in onda neppure Matrix che qualche telespettatore lo conquistava…

Per quanto riguarda gli altri Canali la Rai va molto bene con Rai 4, Rai Premium in crescita e Rai Yoyo che si conferma leader nei canali per i più piccoli. Male invece i canali di Mediaset fatta eccezione per Iris ma del resto se si continuano a proporre solo repliche i telespettatori di certo non possono affezionarsi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.