Programmi TV

Titanic anche martedì: quando la politica influisce sui palinsesti

La seconda parte di Titanic andrà in onda questa sera su Canale 5 mentre Silvio Berlusconi è in diretta su Rai 3


Domenica sera più di 3 milioni di italiani hanno deciso di vedere per la milionesima volta il film Titanic. Del resto come abbiamo detto in modo anche piuttosto ripetitivo questa è la linea che Mediaset ha deciso di seguire nel suo palinsesto dedicato ai film del cinema epico. Ma fin qui potevama anche starci, liberi sempre di cambiare canale con il nostro caro telecomando. Quello che però ha lasciato a bocca aperta tutti i telespettatori è stato un altro piccolo dettaglio. Dopo aver scoperto che la nave affonderà in un’ora massimo due abbiamo anche scoperto che la seconda puntata del film che tutti noi abbiamo nel cuore sarebbe andata in onda al martedì, e quindi oggi. All’inizio non abbiamo davvero capito questa decisione ma poi ecco la lampadina che spiega tutto e purtroppo la motivazione è di origine politica anche se qualcuno potrebbe dire che così non è stato.

Questa sera Silvio Berlusconi sarà ospite di Ballarò, il programma di Rai 3 in cui si discuterà dei temi caldi riguardanti le elezioni politiche. Ed ecco che entra quindi in gioco la politica e la tv influenzata da essa. Perchè è inutile negare: Mediaset, come già capitato qualche settimana fa, ha modificato il palinsesto in funzione di questo. Intendiamoci, ogni rete può fare quello che vuole, soprattutto se la rete è dell’ex premier che questa sera va però dalla concorrenza. Ricordiamo che la stessa cosa era successa con Silvio Berlusconi in diretta a Italia Domanda: Quarto Grado era stato spostato al giovedì sera per fare in modo che 2 milioni di italiani, spettatori fissi del programma di Salvo Sottile, potessero seguire la campagna elettorale del cavaliere.

Oggi succede la stessa cosa: lui è su Rai 3, gli italiani si beccano la seconda parte del Titanic. Una scelta, badate bene, fatta in corso d’opera perchè da palinsesto oggi sarebbe dovuto andare in onda un altro film, Il 7 e l’8 ( anche questa una grande prima visione).

Non abbiamo nessun commento da aggiungere, la nostra era solo una risposta a tutte le persone che come noi si sono chieste il perchè di una simile “boiata”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.