Programmi TV

Stasera su Rai 1: I dieci comandamenti con Roberto Benigni

Roberto Benigni torna su Rai 1 con due serate evento e ci parla a modo suo dei dieci comandamenti. Si va in onda il 15 e il 16 dicembre 2014


Per la Rai è uno degli eventi dell’anno. Roberto Benigni torna su piccolo schermo e questa volta intrattiene il pubblico con I dieci comandamenti. Vi ricorderete che in passato ci parlò ad esempio della Divina Commedia con una sua personale parafrasi e un commento molto speciale. Questa sera non si parla di letteratura ma di fede. Come si comporterà il comico toscano con un argomento così delicato? I dieci comandamenti: due serate evento su Rai 1 il 15 e il 16 dicembre 2014. Per spiegarvi che cosa vedremo ci affidiamo direttamente alle parole di Benigni anche perchè solo lui sa che cosa succederà in diretta dallo studio di Roma. Vi anticipazioni che ovviamente di queste due serate si è parlato tantissimo, sia nel bene che nel male ma come spesso accade i commenti si possono fare solo il giorno dopo. Domani potremo commentare le scelte di Benigni, il suo modo di parlarci delle leggi date da Dio a Mosè. Domani potremo commentare i dati auditel relativi a questa serata. Insomma per oggi preferiamo non dire nulla.

I DIECI COMANDAMENTI: STASERA E DOMANI SU RAI 1

Le parole di Roberto Benigni:Quel libro  è lo ‘spettacolo’ per eccellenza. Credo non ci sia storia più bella, il racconto dell’Esodo è esempio rivoluzionario, una strada da seguire, è d’ispirazione per qualsiasi moto di libertà. Questi comandamenti fanno bene alla salute, ne abbiamo bisogno… All’inizio avevo pensato di fare addirittura dieci serate, non una mini serie ma una lunga serie, potevo andare avanti per mesi e mesi perché sono inconsumabili, non si finisce mai… È la più bella storia del mondo, una storia che crediamo di conoscere ma poi si rivela sempre nuova… È la legge dei sentimenti. Per la prima volta ci vengono date delle regole, regole così attuali da impressionare. Diventano legge i sentimenti, l’amore, la fedeltà, il futuro, il tempo. Mi sono accorto che non ce la facevo in una sola serata e allora ne faremo due: il 15 e 16 dicembre”.

E per chiudere con una battuta “…aver portato in tv i dodici articoli fondamentali della Costituzione, i cento canti della Divina Commedia, l’inno di Mameli, sembra che mi stia montando la testa, lo so. Il prossimo anno giuro farò l’esegesi dei sette nani, ho letto delle cose su Brontolo da perdere la testa”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Stasera su Rai 1: I dieci comandamenti con Roberto Benigni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.