Programmi TV

L’incontro fortunato tra il cacciatore e la giornalista di Pomeriggio Cinque (VIDEO)

Un incontro fortunato quello tra la giornalista di Pomeriggio Cinque e il cacciatore di Santa Croce Camerina? Le telecamere del fuori onda e il servizio di Striscia la notizia ci mostrano che non è proprio così


Finalmente. Era da tanto che non potevano sputare veleno su Pomeriggio Cinque o su un programma della D’Urso più in generale ma questa volta abbiamo le prove. Ovviamente non è un nostro scoop. Il servizio di cui vi parliamo è andato in onda nella puntata di Striscia la notizia di ieri e ha come protagonisti la nostra amata conduttrice, Barbara D’Urso, la sua inviata da Santa Croce Camerina Alessandra Borgia e il famoso, suo malgrado, cacciatore Orazio che è l’uomo che ha ritrovato il corpo del piccolo Loris. E già per questo ci scusiamo del fatto che da una tragedia si arrivi a finire su Striscia la notizia e al fatto di doverne parlare ma come immaginerete non dipende da noi.

ASCOLTI RECORD PER L’ULTIMA PUNTATA DEL 2014 DI POMERIGGIO 5: LEGGI QUI

Ma che cosa è successo? Prima del servizio andato in onda nella puntata del 15 dicembre di Striscia la notizia ci ricordavamo di un incontro fortunato. La Borgia in diretta su Canale 5 proprio durante l’ultima puntata di Pomeriggio Cinque è in piazza. Mentre parla con la D’Urso caso vuole che passi dietro di lei il famoso cacciatore. La giornalista fa il suo dovere chiede alla conduttrice se sia il caso di fermarlo e con delicatezza gli corre dietro chiedendo di poterlo avere in diretta. Messo l’auricolare parte l’intervista che finisce con l’invito di Orazio alla D’Urso. “Sa se lei venisse qui per noi sarebbe una bella pubblicità positiva, venga a prendere un caffè” dice l’uomo che a oggi è ancora nel registro degli indagati per l’omicidio di Loris.

borgia pomeriggio 5

E fin qui nulla di che. Anzi tanti complimenti alla giornalista che ha portato in diretta il testimone chiave di questa storia. Ma un fuori onda ci mostra che le cose sono andate in modo diverso. La Borgia sa bene che il cacciatore si trova in quella piazza e insieme a lui e agli operatori organizza questo simpatico siparietto. Quando lei farà il gesto loro dovranno far passare il cacciatore dietro le sue spalle. Inoltre deve fare anche un ripassino prima di andare in onda perchè non ricorda il suo nome. Bhè che dire, non è proprio il massimo della correttezza nei confronti di chi da casa segue un programma, visto che ci si vanta spesso degli ascolti, prendere in giro il pubblico non fa mai bene. Si poteva semplicemente partire con il collegamento e la presenza del cacciatore non ci sarebbe stato nulla di male. Fare questa pantomima fa solo male a un programma che già non ha una grande reputazione e dà appigli a chi lo critica anche troppo facilmente. Un peccato anche per la giornalista che seguiamo spesso e che reputiamo essere brava.

cacciatore

Ultima cosa: è sempre interessante vedere che Striscia la notizia possa reperire questi fuori onda con tanta facilità e mettere anche in “cattiva luce” i programmi dell’azienda. Onestà intellettuale? A noi troppo spesso sembrano accordi ben scritti a tavolino ma questo resta ovviamente un nostro punto di vista.

Se volete vedere il video di questo servizio potrete cercare sul sito di Striscia la notizia la puntata del 15 dicembre, il nome del servizio è “Incontro fortunato”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “L’incontro fortunato tra il cacciatore e la giornalista di Pomeriggio Cinque (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.