Programmi TV

Ascolti tv 10 gennaio 2015, Gomorra-La serie sfida tutti

Gli ascolti tv di ieri: debutta sabato 10 gennaio 2015 su Rai 3 Gomorra-La serie che sfida tutti. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti di ieri


Gomorra-La serie avrà conquistato il pubblico italiano che non ha seguito la messa in onda su Sky e che attendeva di poter vedere la serie in chiaro? I Dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri, sabato 10 gennaio 2015, ci diranno nel dettaglio quello che i telespettatori hanno deciso di vedere in questo sabato di inizio gennaio. Il pubblico a casa avrà preferito il programma di Rai 1 strappalacrime Così lontani così vicini con Al Bano e Paola Perego oppure avrà atteso le 22,10 orario in cui è iniziata l’avventura targata Rai 3 di Gomorra-La serie? Presentata da Fabio Fazio e Roberto Saviano, la serie ha riscosso un successo inaspettato e imprevisto già in passato, dopo la messa in onda su Sky, farà parlare tanto anche dopo averla vista su Rai 3? Roberto Saviano spiega che Gomorra è una serie diversa dalle altre, come è nel suo stile infatti ha scelto di raccontare la storia dal punto di vista del male per cui il telespettatore si deve lasciare travolgere senza paura e non può identificarsi con il buono della situazione ma deve confrontarsi con il cattivo di turno e chiedersi se poi alla fine è davvero diverso dal protagonista della storia. Suoni, colori, immagini diverse da quello che siamo abituati a vedere nelle classiche serie italiane: sarà per questo che Gomorra ha conquistato diversi tipi di pubblico? E’ una storia che si adatta a ogni situazione, ha spiegato Saviano: va bene per gli inglesi, per i francesi, per i tedeschi, per i messicani. Non è solo il racconto di Napoli, di quello che succede alla gente di camorra. E’ qualcosa di più vasto, in cui tutti possono rivedere quello che accade poco distante da loro.

GLI ASCOLTI TV DEL 10 GENNAIO 2015

La sfida quindi è tra un programma come Così lontani così vicini e la nuova serie Rai ( che lo ricordiamo è stata acquistata da Sky che invece ha creduto in Saviano e in questo progetto sin dall’inizio). Non citiamo neppure Canale 5 dove andava in onda per l’ennesima volta un film di Pieraccioni in replica. Per fortuna il prossimo sabato torna C’è posta per te e le cose per tutti si complicheranno.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI

.rai3 1.617.000 telespettatori, share del 6,76% per i primi due episodi di Gomorra

logo rai 1 4.258.000 telespettatori, share 17,3% per l’ultimo appuntamento con Così lontani così vicini



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.