Programmi TV

Ascolti tv 12 gennaio 2015, il ritorno di Scherzi a parte vs Ragion di stato

Gli ascolti tv del 12 gennaio 2015: la sfida tra Le iene presentano scherzi a parte e la mini serie Ragion di stato. Ecco i dati auditel


Una sfida al lunedì sera. Non succedeva da tempo. Gli ascolti tv del 12 gennaio 2015 avranno visto la vittoria de Le Iene presentano Scherzi a parte con il programma di Canale 5 tornato con uno stile diverso e con la saggia conduzione di Paolo Bonolis, oppure la vittoria andrà alla mini serie di Rai 1, Ragion di stato? Non dimentichiamo che anche da Rai 2 arriva una piccola “concorrenza” con Boss in incognito che, a nostro modesto parere, resta uno dei programmi migliori degli ultimi anni. Una bella sfida quindi tra Rai e Mediaset. Sul primo canale Rai si cerca di raccontare una storia diversa dalle solite e lo si fa con un attore amatissimo dal pubblico, Luca Argentero che non vediamo spesso in fiction o in serie tv ma piuttosto in film da cinema. La tematica tra spionaggio e amore avrà interessato il pubblico a casa?

GLI ASCOLTI TV DEL 12 GENNAIO 2015

Sicuramente diversa invece la serata di chi ha deciso di sintonizzarsi su Canale 5. Mediaset infatti ha deciso di ricominciare dando una ringiovanita a un programma che sembrava non dover più dire nulla e dobbiamo dire che l’esperimento è riuscito. Gli scherzi, non succedeva da tempo, facevano davvero ridere e la presentazione di Paolo Bonolis ha dato quel tocco in più al programma che può davvero essere interessante. Chissà se gli ascolti saranno decisivi: probabilmente se il pubblico ha gradito si potrà pensare a una nuova stagione, più lunga e quindi con più scherzi.  Chiudiamo con una piccola riflessione su Boss in incognito che ieri ci ha regalato una serata in compagnia di Sandro Ferrone. Un programma che fa riflettere, piangere e sorridere come se ne vedono pochi in tv. Complimenti a Costantino ma soprattutto ai protagonisti delle storie che vengono raccontate, sono loro il punto di forza del programma.

I DATI AUDITEL PER LA SERATA DI IERI

logo rai 1 3.414.000 telespettatori, share 12.34% per la prima puntata di Ragion di stato. Risultato deludente ma c’era da aspettarselo.

logo canale 5 6.478.000 telespettatori, share del 26.97%. Il lunedì sera è di nuovo di Mediaset che si gode un esperimento a quanto pare riuscito. La prossima settimana la seconda puntate e chissà, magari poi ci sarà una stagione intera di scherzi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.