Programmi TV

Ascolti tv 16 gennaio 2015, la prima di Forte Forte Forte vs Senza Identità

Si sfidano Forte Forte Forte e Senza identità per gli ascolti tv del venerdì sera: ecco i dati auditel relativi al 16 gennaio 2015


Le puntate di Senza Identità avrebbero dovuto essere solo sei ( delle nove girate in Spagna). Dopo i programmi iniziali Mediaset ha deciso di riallungare la serie che ieri si è quindi sfidata con la prima puntata di Forte Forte Forte il nuovo talent di Rai 1 guidato da Raffaella Carrà. Gli ascolti tv del 16 gennaio 2015 avranno visto il trionfo del nuovo format ( contestatissimo sui social) oppure la serie spagnola con Megan Montaner avrà avuto la meglio? Mentre sui social si grida al flop per il programma di Rai 1, un mix riuscito male di cose già viste e di luoghi comuni triti e ritriti, c’è anche la paura che questo scempio possa continuare a causa dei buoni ascolti. Se il venerdì sera fino a qualche tempo fa offriva belle sfide, adesso invece non è una serata ricca, almeno da palinsesto. Se il pubblico di Rai 1 avesse dovuto scegliere una cosa alternativa a Forte Forte Forte, cosa avrebbe potuto guardare? Magari Quarto Grado che potrebbe giovare di uno sbandamento della rete ammiraglia Rai ma purtroppo dubitiamo che sia così. I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri ci diranno intanto quanto spettatori si sono sintonizzati ieri a seguire la prima puntata senza sapere appunto cosa avessero di fronte. Anche noi lo abbiamo fatto ma eravamo di due cuori come si direbbe in questi casi. Da un lato avremmo voluto cambiare canale ogni nano secondo o fare anche di peggio, dall’altro invece volevamo continuare a seguire lo show per capire quanto più in basso si potesse cadere.

LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE DI FORTE FORTE FORTE: UN FLOPGLI ASCOLTI TV DEL 16 GENNAIO 2015

Fosse per il nostro modesto punto di vista il programma di Rai 1 andrebbe chiuso, ma magari dalla seconda puntata ( visto che sono dieci) le cose potrebbero migliorare. E poi perchè tante imitazioni, a iniziare dalla giuria sistemata in una postazione praticamente identica a quella di X-Factor. Perchè?

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI

logo rai 1 3.837.000 telespettatori, share 15,52% per la prima puntata di Forte Forte Forte

logo canale 5 3.493.000 telespettatori, per uno share del 13,58% per la sesta e penultima puntata di Senza Identità



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.