Programmi TV

Ascolti tv 20 gennaio 2015, Beppe Fiorello a caccia di record con L’angelo di Sarajevo

Gli ascolti tv del 20 gennaio 2015: record di ascolti per L'Angelo di Sarajevo con Beppe Fiorello che indossa i panni di Franco Di Mare giornalista coraggioso della Rai? Ecco i dati auditel


Una mini serie molto particolare quella andata in onda il 20 gennaio 2015 su Rai 1. Non capota spesso che in una fiction si racconti la storia di un uomo “ancora in vita”. Beppe Fiorello veste i panni di Franco di Mare ne L’angelo di Sarajevo e cerca il nuovo record con gli ascolti tv del 20 gennaio 2015. Si sa che tutto ciò che Beppe tocca diventa oro, almeno in termini di ascolti. Tutte le sue serie, le fiction hanno sempre portato a casa ascolti altissimi e vedremo con i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri quello che sarà successo. La scalata verso la vetta è resa anche più semplice dalla mancata concorrenza di Canale 5 che batte in ritirata: per il martedì sera prepara infatti una puntata di Zelig remix mentre per la sfida di questa sera si affida, come spesso fa in questi casi a Il segreto cambiando il palinsesto all’ultimo secondo. Ma del resto anche la rai aveva cambiato il palinsesto scegliendo di debuttare con la mini serie al martedì evitando quindi lo scontro diretto con Scherzi a parte.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER QUESTA SERA

GLI ASCOLTI TV DEL 20 GENNAIO 2015

Giudicando la mini serie solo per le emozioni regalate e non per lo spaccato storico che ha raccontato ( quel genere di giudizio lo lasciamo agli esperti di storia e non solo…) possiamo dire che Beppe ha fatto di nuovo tutto quello che doveva fare. Ma forse il merito più grande va a Franco di Mare che  ha raccontato una storia così bella della sua vita che non aveva bisogno di essere arricchita con niente perchè era giù straordinaria così. Una serie quindi che va oltre le ragioni storiche del conflitto e che ci mostra altro. Un lavoro ben fatto che svolge il suo ruolo: doveva commuoverci e mostrarci uno spaccato diverso, reale, possibile.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI

logo rai 1 7.484.000 telespettatori, share 27.05% per la prima puntata de L’angelo di Sarajevo. Beppe Fiorello si conferma Re Mida: tutto quello che tocca diventa oro.

.italia 1 logo  da segnalare l’ottimo esordio di Flash con 2.824.000 telespettatori, share 9.46%



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.