Programmi TV

Ascolti tv 26 gennaio 2015, il naufragio dell’Isola dei famosi con la puntata più breve di sempre

Una serata particolare per gli ascolti tv di ieri: il 26 gennaio 2015 la prima puntata dell'isola dei famosi è stata sospesa. Come andranno gli ascolti? Ecco i dati auditel


E’ un pò difficile oggi parlare di ascolti tv, di gara agli ascolti. Quello che è successo nella serata del 26 gennaio 2015 passerà alla storia della tv. La prima puntata dell’Isola dei famosi infatti è stata sospesa. A causa del maltempo i naufraghi non hanno potuto raggiungere le spiagge di Cayo Cochinos e hanno dovuto quindi attendere l’arrivo di Alessia in albergo. Il solo coraggioso arrivato in elicottero è stato Alvin. Voi penserete: ma perchè sospendere la puntata? Ce lo siamo chiesti anche noi. In effetti si potevano mandare dei video di presentazione dei concorrenti, si poteva chiacchierare con i ragazzi in albergo e si poteva discutere in studio con gli opinionisti, Mara e Alfonso che ieri erano particolarmente predisposti al dialogo.

PRIMA PUNTATA SOSPESA: ECCO PERCHE’
E invece Alessia non ce l’ha fatta. Non è arrivata neppure alle 22,30. Si poteva anche portare a casa una mezza prima serata. E invece nulla: si chiude alle 22 quando ancora diversa gente si stava sintonizzando su Canale 5 e si chiedeva che fine avesse fatto L’Isola. La risposta è semplice: è naufragata, è stata sommersa dall’incapacità di riorganizzarsi, di trovare una soluzione, di andare avanti. Di non fermarsi alla prima difficoltà anche se bisogna dirlo, le faccine di Alessia Marcuzzi ieri valevano davvero l’attesa. Non sapeva cosa dire, non sapeva cosa fare. L’Isola dei famosi non è il Grande Fratello e sapevamo tutti che sarebbe successo qualcosa di molto simile. Eppure c’era un tempo in cui Alessia era diversa, rideva, scherzava si lasciava andare. Oggi non lo fa e il suo modo di essere la Silvia Toffanin della situazione sta iniziando a stufare. Già perchè a Verissimo, un programma registrato, cosa vuoi che ti possa succedere, al massimo si rompe un’unghia alla conduttrice. L’Isola è l’isola. E per quanto possa essere uno dei reality più belli da vivere ha bisogno anche di un timoniere. E ieri non lo ha avuto.

GLI ASCOLTI TV DEL 26 GENNAIO 2015

E così probabilmente il solo vantaggio lo ha avuto Rai 1 che ha mandato in onda il film Max e Helen dedicato al giorno della memoria. Un bel film senza tante pretese con lo scopo di raccontare una delle tante storie successe durante quei terribili anni.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI

logo rai 1 4.611.000 telespettatori, share 16.39% per il film Max e Helene

logo canale 5 6.275.000 telespettatori, share del 20.66% una partenza con il botto ma vista la breve durata del reality non sappiamo cosa aspettarci per la prossima settimana. Restiamo in attesa ( ricordiamo che la prima puntata dell’Isola dei famosi è durata solo 40 minuti inclusa pubblicità).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.