Programmi TV

Che ne sarà di Dolci dopo il tiggì?

Si va verso la chiusura di Dolci dopo il Tiggì? Georgia Luzi conferma che Antonella Clerici le aveva chiesto di essere la sua sostituta ma la Rai non avrebbe accettato


In questi ultimi giorni si parla tanto della possibile chiusura di Dolci dopo il tiggì. Tra i primi a parlarne i sempre informati redattori di Tvblog che hanno parlato di una possibile sospensione già dal mese di marzo. Controllando il palinsesto di Rai 1 per la prima settimana di febbraio però, il programma condotto da Antonella Clerici è inserito regolarmente dopo il telegiornale delle 13,30. Che ne sarà quindi dello show culinario dedicato al mondo della pasticceria è vero che si va verso una chiusura? La risposta potrebbe arrivare sempre dal Tvblog, che lo ricordiamo è uno dei siti italiani più grandi e seguiti dedicati al mondo della tv. E’ stata infatti pubblicata poche ore fa una interista a Georgia Luzi, volto noto al pubblico di Rai 1. Nell’intervista si parla di un argomento spinoso che ora non stiamo qui a citare ma tra le domande c’è anche quella che riguarda in modo diretto il programma Dolci dopo il tiggì.

Alla domanda riguardante appunto una sua possibile condizione di Dolci dopo il tiggì la conduttrice ha risposto: “Si. Mi sarebbe piaciuto davvero condurlo. Anzi ti dico di più: Antonella mi aveva proposto di fare una staffetta con lei. Lei fra poco lascerà il programma, per dedicarsi al serale ed aveva pensato a me per condurlo. Poi sono state fatte altre scelte…”

Quindi è vero che Antonella ha deciso di concentrarsi sulla preparazione di Senza Parole, il programma che andrà in onda nella prima serata di Rai 1 a partire dal mese si marzo. Per questo quindi aveva proposto una staffetta visto che Dolci dopo il tiggì si è ormai ben inserito nel pomeriggio del primo canale Rai con una media di 1,8 milioni di spettatori e facendo da ottimo traino anche a Torto o ragione che mantiene una buona media.

La Luzi ha continuato poi così in merito a questo argomento: “Ritengo Dolci dopo il Tiggì un piccolo gioiellino. Secondo me ha grandi potenzialità di crescita, lo sentivo davvero nelle mie corde. Peccato. Dico grazie di cuore ad Antonella per aver pensato a me, un gesto il suo che si commenta da sè. Davvero una grande signora.”

La domanda di partenza quindi resta: che cosa ne sarà di Dolci dopo il tiggì? Secondo le ultime indiscrezioni pare che lo show continui con la gara dei pasticceri nella puntata del sabato che come saprete va in onda registrata. Attualmente però i ragazzi hanno a disposizione 20 minuti per preparare il dolce e la differenza con La prova del cuoco stava proprio nel fatto che potevamo seguire con calma la spiegazione e vedere passo passo tutti i passaggi anche quelli più complessi. Immaginare la gara nella puntata del sabato è un pò anomalo. Vedremo comunque quella che sarà la decisione di Rai 1. Per ora lo ribadiamo, da palinsesto, almeno nella prima settimana di febbraio, Dolci dopo il tiggì andrà in onda. Vediamo anche se nelle prossime puntate la conduttrice dirà qualcosa in più. Noi seguiamo tutti i giorni la diretta. Attualmente la Clerici non ha fatto nessun cenno alla possibile chiusura del talent.

Probabilmente la decisione in merito al da farsi arriverà anche dopo la decisione di Mediaset. Si era detto che dal 2 febbraio alle 14,10 sarebbe andata in onda la soap Il segreto ma il palinsesto di Canale 5 non è ancora cambiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Che ne sarà di Dolci dopo il tiggì?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.