Programmi TV

Ascolti tv 16 febbraio 2015, l’Isola dei famosi sfida L’Oriana su Rai 1

Gli ascolti tv del 16 febbraio 2015: la terza puntata dell'Isola dei famosi 2015 sfida la mini serie L'Oriana in onda su Rai 1. Ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri


A leggere i commenti sui social quella di ieri è stata una serata da dimenticare. Vedremo cosa ci riveleranno i dati auditel relativi alla serata di ieri. Gli ascolti tv del 16 febbraio 2015 decreteranno il crollo dell’Isola dei famosi e la vittoria di L’Oriana, la mini serie di Rai 1 che ci racconta la vita di Oriana Fallaci oppure andrà in modo diverso? Parlavamo dei social…Leggere un solo commento positivo sulla fiction di Rai 1 è stata cosa ardua come del resto anche farlo per l’Isola dei famosi. E’ stato bello però vedere come tante persone hanno criticato il film di Rai 1 parlando di Oriana Fallaci come se la conoscessero bene. Ma l’Italia si sa, è anche questa. Invece c’è stata un’altra cosa che abbiamo molto apprezzato. Per una sera non abbiamo letto solo frasi spiritose o prive di senso ma anche le citazioni di Oriana e ogni tanto anche un pò di cultura fa bene. Per la Rai purtroppo raccontare in sole due puntate ( per un totale di tre ore) la vita di una donna come la Fallaci non era cosa semplice. Bisogna dare atto di una cosa: averci provato ma il risultato non è stato dei migliori.

LEGGI QUI LA TRAMA DELLA FICTION DI RAI 1

Non è andata meglio a Canale 5 con una puntata monotona e scialba dell’Isola dei famosi che continua a deludere. Alessia Marcuzzi non ha capito che l’Isola dei famosi non è il grande fratello e l’audience potrebbe molto risentire di questo modo di fare anche se Mediaset continua per la sua strada…

GLI ASCOLTI TV DEL 16 FEBBRAIO 2015

Insomma il pubblico italiano ieri cercava qualcosa di diverso ma pare che lo zapping, dopo la prima mezz’ora dedicata alla mini serie di Rai 1 sia diventata l’attività principale della serata. Fiumi di critiche anche per Vittoria Puccini che non avrebbe incarnato la tanto amata giornalista. Piccola riflessione: se ci impegnassimo con lo stesso spirito anche a chiedere che la vita di Oriana si studi a scuola e che i suoi libri vengano letti forse dimostreremmo di aver finalmente capito la strada da prendere.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI DI IERI

logo rai 1 4.425.000 telespettatori, share 15,93% per la prima puntata de L’Oriana

logo canale 5  4.968.000 telespettatori, share del 23,02% per l’Isola dei famosi

Mediaset quindi vince la serata



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.