Programmi TV

Ascolti tv 11 aprile 2015: Senza Parole sfida Amici 14 al serale

Gli ascolti tv di sabato 11 aprile 2015 vedono il primo scontro tra Senza Parole e Amici 14 con la prima puntata del serale. Chi ha vinto? Ecco i dati auditel relativi agli ascolti di ieri si sfidano la Clerici e la De Filippi


La prima sfida del sabato sera è di scena sabato 11 aprile 2015 e i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri ci diranno chi è la regina del sabato sera. La biondissima Antonella Clerici di rosso vestita con il suo Senza Parole o Maria De Filippi di nero vestita con la prima puntata del serale di Amici 14? Gli ascolti tv dell’11 aprile 2015 confermeranno il dominio di Maria al sabato sera degli italiani dopo le grandi conquiste con Tu si que vales e C’è posta per te o ridaranno respiro alla Rai che schiera la conduttrice più amata dal suo pubblico? Una bella sfida sicuramente. Da un lato il talento dei ragazzi, i grandi ospiti, i tre giudici, e Maria. Dall’altro Antonella, con la semplicità che da sempre la contraddistingue. Anche lei ha i suoi ospiti ma il suo Senza Parole racconta le storie di gente comune, senza urlare, con delicatezza ed eleganza. Il tutto in diretta tra i tempi biblici di Antonellina impacciata con i tacchi e le lacrime che non possono mancare. Dopo un inizio pieno di lacrimoni la conduttrice ha però mantenuto la sua promessa: non di solo lacrime vivrà il pubblico che sceglie di vedere Senza Parole. Le due conduttrici c’hanno messo come sempre del loro: la Clerici ci prova con un formato nuovo in linea con quelle che sono le aspettative del pubblico di Rai 1. Maria De Filippi rinnova ogni anno il suo Amici dando sempre un tocco nuovo: azzeccatissima la scelta del giudice Renato Zero che però non sarà un punto fisso, azzeccatissima l’attesa creata intorno a Roberto Saviano arrivato quando Cenerentola era già tornata a casa.

GLI ASCOLTI TV DI IERI SABATO 11 APRILE 2015

Come sempre l’ultima parola sarà quella del pubblico a casa che nel primo vero giorno di primavera sarà richiamato all’ordine. Il telecomando ha decretato per Rai 1 o per Canale 5? Per i bigliettini simpatici di Antonella letti in diretta, per il suo vestito rosso fuoco o per il ballo e il canto dei ragazzi di Amici 14? Che dire se la Clerici ha giocato Arisa su Canale 5 sono passati Gianni Morandi, I Modà, hanno cantato Elisa ed Emma. Insomma la disparità esiste ed è reale. Ma non necessariamente gli ascolti si fanno con gli ospiti. Barbara D’Urso insegna. Attendiamo con ansia questi dati auditel pronti a dire quello che è successo. Sia la Clerici che la De Filippi hanno buttato le mani avanti dicendo l’una che avrebbe vinto l’altra. Vedremo.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI

In attesa del dato completo possiamo dirvi che tra Senza Parole e Amici c’è un distacco del 10 % di share. Per il programma di Rai 1 siamo fermi al 15 mentre Amici vola al 25% di share.

logo rai 1 3.592.000 spettatori pari al 15.61% per Senza Parole confidiamo nella seconda puntata

logo canale 5 5.514.000 spettatori pari al 25.78% un risultato che per Amici a memoria per una puntata del serale non ricordiamo ma forse sbagliamo. In ogni caso sicuramente ottimo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ascolti tv 11 aprile 2015: Senza Parole sfida Amici 14 al serale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.