Programmi TV

Viva il 25 aprile con Fabio Fazio e tantissimi ospiti su Rai 1

La Rai celebra i 70 anni dal 25 aprile del 1945 in ricordo della liberazione dell'Italia. Viva il 25 aprile è il programma di Fazio in onda sabato sera con tantissimi ospiti


Una serata speciale quella che vivremo sabato. La rai in occasione dei 70 anni dal giorno in cui l’Italia venne liberata durante la seconda guerra mondiale sceglie di dedicare una intera settimana all’evento e i festeggiamenti si concluderanno nel sabato sera di Rai 1. Sabato 25 aprile alle ore 21.20, andrà in onda “Viva il 25 aprile!” in diretta dalla piazza del Quirinale. Un grande e articolato racconto per dire grazie a chi ha combattuto e ci ha liberati. Il timone della serata è affidato a Fabio Fazio che avrà tantissimi ospiti a fargli compagnia. Lo spettacolo partirà da Roma ma farà poi il giro di tutto il nostro paese, da Nord a Sud. VIVA IL 25 APRILE SU RAI 1: GLI OSPITI DI UNA SERATA EVENTO

Saranno ripercorse poi in maniera simbolica, le tappe della liberazione. Interverranno Pif dalla Sicilia, Roberto Saviano da Montecassino, Marco Paolini ed Elisabetta Salvatori da Sant’Anna di Stazzema, Antonio Albanese da Alba, i Negramaro da Milano, Toni Servillo, la staffetta partigiana Teresa Vergalli e tanti attori che omaggeranno alcune delle targhe, spesso trascurate, che commemorano i caduti della Resistenza. Sul palco di Roma si esibiranno Francesco De Gregori e Luciano Ligabue.

Per l’occasione quindi salta l’appuntamento con Senza Parole di Antonella Clerici che in questa settimana si sposta al giovedì sera. LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI CON GLI OSPITI Per quanto riguarda gli altri appuntamenti bei vari programmi di Rai 1 si parlerà della Liberazione e del 25 aprile con dibattiti e approfondimenti dedicati all’evento. Sempre per sabato mattina in diretta su Rai 1 vi segnaliamo invece la visita del presidente della repubblica al teatro piccolo di Milano. la diretta inizierà alle 11,55 su Rai 1.

“Viva il 25 aprile” è ideato e condotto da Fabio Fazio. Il programma è di Fabio Fazio, Francesco Piccolo, Claudia Carusi, Veronica Oliva e Arnaldo Greco, con la regia di Cristian Biondani.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Viva il 25 aprile con Fabio Fazio e tantissimi ospiti su Rai 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.