Programmi TV

Amore Criminale: stasera su Rai 3 storie di donne sopravvissute alla violenza

Una nuova puntata di Amore Criminale questa sera su Rai 3: Barbara De Rossi ci racconta storie di donne sopravvissute alla violenza


Una nuova puntata di Amore Criminale andrà in onda stasera. Su Rai 3 ascoltiamo le storie di donne vittime di violenza. La conduzione ancora una volta affidata a Barbara De Rossi che in compagnia di esperti ci racconta le storie di donne che hanno vissuto un amore malato. Molto spesso queste donne non ci sono più e non possono raccontare la loro esperienza. Nella puntata di Amore Criminale di stasera però ascolteremo dei racconti che riguardano donne coraggiose che ce l’hanno fatta a sopravvivere alla violenza. Veronica racconterà la sua storia di maltrattamenti fisici e psicologici; e poi Sonia una donna maltrattata e umiliata da suo marito.La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi è giunta alla sedicesima edizione e si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

AMORE CRIMINALE: LE STORIE DEL 27 APRILE 2015

La puntata si aprirà con la testimonianza – raccolta da Veronica De Laurentiis – di una sopravvissuta: Vincenza, che per anni è stata maltrattata fisicamente e psicologicamente dal proprio uomo e che a fatica e con coraggio sta cercando di ricostruirsi una vita.
A seguire la storia di Sonia che per 26 anni ha sopportato violenze fisiche, psicologiche e sessuali pesantissime senza avere possibilità di raccontare ad alcuno ciò che succedeva. Qualsiasi sua protesta veniva soffocata normalmente da atti di sottomissione e violenza. Sonia ha obbedito alle volontà del marito per evitare che il figlio si rendesse conto di quello che stava accadendo. Poi, un giorno, finalmente, Sonia ha trovato la forza, grazie all’aiuto del figlio, di dire basta e salvarsi. Ospiti in studio saranno l’attore Adolfo Margiotta che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi alla storia di Sonia e la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry, impegnata da anni ad aiutare le donne che hanno subito e subiscono e violenza. Sono tante le donne e le famiglie che in questi anni hanno chiesto aiuto ad Amore Criminale e che hanno testimoniato la loro storia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.