Programmi TV

Stasera su Rai 1, Expo 2015-The Opening con Antonella Clerici e Paolo Bonolis

Stasera su Rai 1 lo speciale dedicato a Expo 2015 con Antonella Clerici e Paolo Bonolis. Expo 2015-The Opening in onda in prima serata


Il conto alla rovescia si può dire terminato. L’1 maggio segnerà l’inizio di uno degli eventi più importanti al mondo e la nostra Italia sarà protagonista. Si inizia con uno speciale su Rai 1 dedicato a Expo 2015 per poi continuare domani mattina con la cerimonia di apertura e l’inaugurazione. Antonella Clerici e Paolo Bonolis presenteranno, giovedì 30 aprile in diretta su Rai1, l’evento di apertura dell’ Esposizione Universale di Milano. La serata intitolata “EXPO 2015 – THE OPENING” verrà proposta in mondovisione da Piazza del Duomo di Milano e avrà come protagonista Andrea Bocelli, il cantante italiano più conosciuto e amato al mondo che si esibirà con l’orchestra ed il coro del Teatro alla Scala. Oltre 300 saranno gli artisti che regaleranno al pubblico un concerto unico in cui è prevista anche la straordinaria partecipazione di Lang Lang. Una serata dunque unica nel suo genere che è stata affidata alla conduzione di due dei personaggi televisivi più amati nel nostro paese. 

Durante l’evento, spettatori e telespettatori assisteranno minuto per minuto all’accensione di Expo 2015.
Davvero interessante il concept studiato per realizzare il palco, che riprende le due caratteristiche principali del teatro operistico: il sistema di quinte e il lampadario. Entrambe sono state ripensate come un New Sustainable Theatre, con tramature naturali del grano e con materiali riciclati. L’intera scenografia è infatti realizzata interamente in legno OSB riciclabile e sostenibile al 100%, senza l’ausilio di alcun tipo di struttura ferrosa appositamente costruita.

COME SEGUIRE LA CERIMONIA ANCHE IN RADIO

Il concerto di apertura di Expo 2015, che vedrà protagonista Andrea Bocelli, potrà essere seguito anche dagli ascoltatori della radio sulle frequenze di Radio2. Dalle 21,00 in poi Filippo Solibello e Marco Ardemagni, conduttori di Caterpillar AM, seguiranno il concerto da Piazza Duomo, pronti a cogliere anche commenti e umori del pubblico.
Il 1? maggio, poi, l’appuntamento sarà all’interno del sito espositivo: nella vasta area dell’Open Ai Theatre, la cerimonia avrà inizio intorno alle 11,30 con un pre show che vedrà protagonisti gli attori Claudia Gerini e Marco Maccarini, che intratterranno il pubblico presentando il tema dell’Esposizione Universale. In cartellone anche alcune interviste con personaggi italiani che tengono alto il nome del Paese nel mondo (come ad esempio i tecnici della Missione Cnr in Antartide) e i contributi di una serie di Ambassador di Expo Milano 2015: tra questi, lo chef Massimo Bottura, l’attrice e show girl Martina Colombari e l’ex calciatore e attuale vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti.
A partire dalle 12,00 l’inizio ufficiale dell’evento con i saluti istituzionali di Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015, di Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano, Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia, Ferdinand Nagy, Presidente del Bureau International des Espositions, e del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. A rendere ancora più straordinaria la cerimonia vi sarà il video intervento del Santo Padre, Papa Francesco.
Il programma prevede anche le spettacolari evoluzioni delle Frecce Tricolori, vero orgoglio nazionale, che sorvoleranno il sito espositivo. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Stasera su Rai 1, Expo 2015-The Opening con Antonella Clerici e Paolo Bonolis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.