Programmi TV

Il segreto battuto da Al Bano e Romina: Rai 1 conquista la serata

Al Bano e Romina compiono anche un'altra difficile missione: battono Il segreto in prima serata con il loro evento dall'Arena di Verona in diretta su Rai 1


Ci starebbe benino un appunto. Siamo qui ad attendere i risultati con i dati auditel non sapendo cosa aspettarci, il che è grave. Il fatto che una soap spagnola in prima serata su Canale 5 possa dominare tanto da battere la concorrenza di Rai 1 dovrebbe far pensare. Ma è cosa vecchia per cui facciamocene una ragione anche perchè in questa occasione le cose sono andate in modo diverso. Complice il fatto che il pubblico conquistato da Il segreto è molto simile a quello che ama Al Bano e Romina, complice anche il fatto che per Canale 5 è arrivato l’ennesimo cambio di palinsesto con il trasloco della soap al venerdì ( ma per non farsi mancare nulla si va in onda anche di domenica) per una serata, i telespettatori hanno preferito la musica. Al Bano e Romina riescono dove ha fallito persino Montalbano: battere Il segreto.

La serata all’Arena di Verona con ospiti in line con quelli che di solito vediamo da Antonella Clerici, vedi Umberto Tozzi, I ricchi e poveri, Tullio Solenghi e Massimo Lopez, ha conquistato il pubblico a casa. Probabilmente anche se non ci fossero stati loro la serata avrebbe fatto gli stessi ascolti, non per demerito degli artisti prima citati ma perchè la curiosità del pubblico è tutta per Al Bano e Romina che sono le vere star della serata. La diretta dall’Arena di Verona, seppur costruita male per il povero pubblico che da casa si sorbisce lo spettacolo in modo diverso da chi sta invece all’Arena, vola via da una parte, ma dall’altra ci si chiede se questo era il massimo che si poteva fare. Troppo spazio forse agli ospiti che appunto dovevano restare tali, con cose giù viste, che non danno un tocco in più alla serata, anzi.

GUARDA QUI LE FOTO DEL BALLO ROMANTICO TRA AL BANO E ROMINA

In ogni caso Al Bano e Romina compiono la missione perchè Il segreto porta a casa un risultato un pelino sotto rispetto al solito: 4,2 milioni di spettatori con uno share del 17 %. Da segnalare in questa serata il risultato di Quarto Grado che si prepara a passare su Canale 5 come lo scorso anno. Bisognerebbe ricordarsi che lo scorso anno il 16 giugno venne arrestato Massimo Giuseppe Bossetti il presunto assassino di Yara e per tutta l’estate la curiosità intorno a questo caso ha fatto si che programmi di cronaca e di informazioni facessero numeri inaspettati. Dimentichiamoci però che, nonostante i due processi previsti per luglio, caso Ceste e caso Gambirasio, gli ascolti decollino come lo scorso anno. Almeno questa è la sensazione poi…Mai dire mai.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il segreto battuto da Al Bano e Romina: Rai 1 conquista la serata

  1. Sono tanti anni che li volevo vedere uniti,finalmente si sono riuniti,prego tanto che si riuniscano anche nella vita privata si vede che sono ancora innamorati.Romina non mollare. Mi piacete tanto quando vi vedo uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.