Programmi TV

Stasera su Rai1 torna Il commissario Montalbano con La voce del violino

Stasera in tv: su Rai 1 torna Il commissario Montalbano. L'8 giugno 2015 va in onda l'episodio La voce del violino: ecco la trama nelle nostre anticipazioni


Un nuovo appuntamento per gli amanti del genere su Rai 1. Lunedì 8 giugno 2015 va in onda un nuovo episodio de Il commissario Montalbano su Rai 1. Luca Zingaretti torna a vestire i panni del commissario siciliano, l’episodio in onda oggi è La voce del violino. La Rai schiera di nuovo il film che si ispira alla saga di Camilleri contro Squadra Mobile in onda oggi su Canale 5 che arriva questa sera all’ultima puntata. Tempo di repliche per il palinsesto di Rai 1 ma come si sa, con Montalbano si va sempre sul sicuro. Vediamo insieme delle anticipazioni sulla trama dell’episodio in onda questa sera su Rai 1.

SQUADRA MOBILE ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA: LEGGI QUI LA TRAMA

STASERA SU RAI 1: IL COMMISSARIO MONTALBANO CON L’EPISODIO LA VOCE DEL VIOLINO

L’indagine è concentrata sulla morte di Michela Licalzi, trovata nuda e uccisa per soffocamento in una casa abbandonata. Indiziato principale è un ragazzo che provava un sentimento morboso verso la signora. Oggetto al centro della vicenda è un violino molto pregiato e costoso, appartenuto alla donna. Il problema ora per Montalbano è il seguente: «Come far scoprire il delitto? Non poteva certo andare a dire al giudice quello che aveva combinato». Il commissario troverà un modo e inizierà un’indagine che si mescolerà al suo rapporto con Livia, la donna sinceramente amata, che ora vuole da lui qualcosa di più del suo amore. Mediante le testimonianze dell’amica più intima di Michela (che si prenderà una cotta per lui, arrivando a baciarlo) e del marito, Montalbano scoprirà che ad uccidere la donna è stato il suo amante antiquario bolognese, al fine di impossessarsi del violino che ha scoperto essere un preziosissimo Guarneri del Gesù.

Non ci resta quindi che sintonizzarci stasera su Rai 1 dove va in onda un nuovo episodio de Il commissario Montalbano. Il film del 1999 si ispira al quarto romanzo pubblicato da Andrea Camilleri al quale si ispira appunto il film di Rai 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Stasera su Rai1 torna Il commissario Montalbano con La voce del violino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.