Programmi TV

Referendum in Grecia il 5 luglio 2015: in tv le dirette La7 e Sky in prima linea

Le dirette tv per seguire in tempo reale la votazione in Grecia per il referendum del 5 luglio 2015. Ecco i programmi da vedere per conoscere la scelta di Atene


In qualche modo la giornata del 5 luglio sarà storica per la Grecia e per l’Europa. Come hanno spiegato tutti i leader politici il voto del referendum in Grecia non sarà decisivo per capire se lo stato deve o meno uscire dall’Euro, l’ultima parola spetterà al Governo, ma sarà un banco di prova decisivo. L’Europa guarda a questo voto con grande attenzione e l’Italia è tra gli Stati più interessati. Non potevano quindi mancare le dirette televisive per seguire la giornata al voto: il si o il no per il referendum si scoprirà solo dopo il voto. Su La7 torna Enrico Mentana con un’altra maratona, immancabile per il pubblico che segue sempre con grande attenzione le dirette che sono uniche nel loro genere. Mai noiose e sempre precise come è nello stile di Mentana. Non mancheranno i collegamenti in diretta da Atene e ovviamente sul campo l’immancabile Alessandra Sardoni. In diretta anche Sky che segue con edizioni speciali del Tg quello che succederà in Grecia domani. Vediamo quindi nel dettaglio gli orari delle dirette e i programmi da seguire.

REFERENDUM IN GRECIA 5 LUGLIO 2015: GLI SPECIALI IN TV

ENRICO MENTANA IMMANCABILE SU LA7- Maratona Speciale del Tg La7 già alle 17.00, a due ore dalla chiusura dei seggi. Come vuole la tradizione delle Maratone di Mentana, collegamenti in diretta con Atene, inviati sul campo Sardoni e Celata, e commenti in studio, grazie alla partecipazione di ospiti, tra giornalisti, politici ed esperti. In diretta si scoprirà anche qual è stato il voto del popolo greco.

SKY IN PRIMA LINEA- Sky Tg24 che alle 18.00 e alle 21.00 di domenica 5 luglio, sulle frequenze del canale 27 del DTT, propone #LaSceltadiAtene, con gli inviati della rete all news di Sky live dalla capitale greca e da Bruxelles.

Chi non è ancora una volta in prima linea è la Rai. Solo uno speciale di Porta a Porta in diretta domani sera alle 23,30 mentre non ci saranno probabilmente altre dirette nei giorni successivi visto che Bruno Vespa, dopo questo speciale, dovrebbe poi tornare in onda a settembre. Ma si sa, i giornalisti in casa Rai sono tanti e si potrebbe anche dare vita a una edizione speciale del Tg1 anche perchè se la Grecia decidesse davvero di uscire dall’Euro le cose cambierebbero per tutti. Vi daremo in ogni caso aggiornamenti in merito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.