Programmi TV

Stasera Voyager-Ai confini della conoscenza ci porta alla scoperta di Roma

Stasera su Rai 2 c'è Voyager-Ai confini della conoscenza con una puntata dedicata a Roma, ecco le anticipazioni


Roma è o non è la città più bella del mondo? Per chi ancora non ne conoscesse i segreti e le infinite meraviglie, l’appuntamento è su Rai 2 con una nuova puntata di Voyager-Ai confini della conoscenza. Oggi, 6 luglio 2015, il conduttore ci porterà alla scoperta della città eterna, della nostra capitale, di una città che non muore mai. Quali sono i segreti di Roma, cosa si nasconde nei sotterranei di questa città che ha visto interi secoli di storia passare tra le sue bellezze? Vediamo nel dettaglio le anticipazioni e il focus sulla puntata di Voyager che andrà in onda stasera.

STASERA SU RAI 2 C’E’ VOYAGER CON UNA PUNTATA DEDICATA A ROMA

Porta Maggiore: una delle piazze più trafficate della Capitale: automobili, camion, tram e treni passano ogni giorno intorno agli archi dell’antica costruzione Romana. Ma cosa si nasconde nei suoi immediati sotterranei? Quali segreti sono celati dietro a una piccola porta laterale di piazzale Labicano? Roberto Giacobbo mostrerà per la prima volta la basilica sotterranea di Porta Maggiore.
Ma non solo: San Pietro, l’uomo, l’apostolo, il Santo. Una linea rossa lega luoghi e storia alla vita del primo Papa della Chiesa cattolica. Ma qual è il carcere che lo ha ospitato? Ed è vero che la sua basilica è stata costruita proprio sopra la sua tomba? E le sue ossa sono mai state ritrovate? Voyager racconterà la storia della caccia alle reliquie dell’uomo che ha contribuito a cambiare la storia del mondo occidentale.
Roma, una città piena di sorprese e di scoperte quotidiane. I romani sono abituati a dire che basta scavare che salta fuori un “coccio”, un reperto. Ma quello che è stato ritrovato in una casa sull’Aventino è straordinario e nessuno poteva immaginarlo. Cosa si nasconde nel sottosuolo della Città Eterna?

Roberto Giacobbo e Voyager ci aspettano stasera alle 21,10 su Rai 2. Non mancate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Stasera Voyager-Ai confini della conoscenza ci porta alla scoperta di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.