Programmi TV

Chi l’ha visto-Le storie torna stasera su Rai 3: le anticipazioni del 29 luglio 2015

Una nuova puntata di Chi l'ha visto-Le storie in onda su Rai 3 oggi 29 luglio 2015: ecco le anticipazioni e le storia raccontate in questo appuntamento


Giuseppe Rinaldi ancora protagonista della prima serata di Rai 3 con Chi l’ha visto-Le storie che arriva in prima serata. Un periodo di pausa estivo per la diretta di Chi l’ha visto con Federica Sciarelli ma non per i telespettatori che possono continuare a seguire i casi irrisolti, i grandi gialli, i casi di scomparsa, grazie alle inchieste dei giornalisti di Rai 3 che continuano a parlare anche di storie spesso dimenticate. Di cosa si parlerà nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 29 luglio 2015? Lo scopriamo con le nostre anticipazioni per la puntata di stasera. Appuntamento alle 21,10 su Rai 3.

IL CASO GIORGIO OLIVA– Ad aprire la puntata sarà la strana scomparsa di Giorgio Oliva, un pensionato di 74 anni che viveva a Torino. Il pomeriggio del 13 giugno 2013 qualcosa di inaspettato interrompe la routine delle sue giornate: Giorgio non rientra a casa e getta nell’angoscia la sua famiglia. Che fine ha fatto? Come Giorgio Oliva ci sono tanti anziani che si perdono e non tornano più a casa. Cosa accade loro?
Nel corso della trasmissione verrà affrontato il tema della vecchiaia e della scomparsa. La terza età è una stagione della vita in cui si fanno i conti con il tempo che è passato e con quello che resta. Al pesante carico di ricordi, a volte, si aggiungono gli abbandoni, le paure, i dolori della malattia. Spesso gli anziani, autosufficienti o non più in grado di badare a se stessi, spariscono.

IL CASO STEFANINI-Nel corso della puntata Giuseppe Rinaldi intervisterà Anna Stefanini, madre di Otello Stefanini, uno dei carabinieri uccisi a Bologna, nella strage del Pilastro, da alcuni esponenti della Banda della Uno Bianca. Era il 4 gennaio del 1991 e Otello aveva solamente 19 anni. Sua madre non dimentica e invoca la certezza della pena. Il 9 maggio del 1968, ad Aspra, una frazione marinara vicino a Bagarìa, tre ragazzini sparirono nel nulla. Si chiamavano Vincenzo Astorino (11 anni), Domenico D’Alcamo (9 anni) e Giuseppe La Licata (9 anni). Perché non sono mai più tornati a casa? Che cosa è accaduto loro?

IL CASO DI VEROLI-A chiudere, una delle inchieste di “Chi l’ha visto?”: l’omicidio di Antonella Di Veroli. Roma, quartiere nomentano, è la notte tra il 10 e l’11 aprile 1994. Antonella Di Veroli, 47 anni, consulente del lavoro, viene uccisa in casa con due colpi di pistola alla testa. Perché? Chi poteva volerle tanto male? Il suo cadavere verrà ritrovato chiuso all’interno dell’armadio della camera da letto. Le ante sono state sigillate. Come mai? Possibile che a distanza di più di 20 anni questo misterioso delitto è ancora senza una soluzione?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Chi l’ha visto-Le storie torna stasera su Rai 3: le anticipazioni del 29 luglio 2015

  1. Qualcuno dovrebbe informare la vostra inviata che gli arresti domiciliari si revocano e non “rievocano”. L’aver reiterato il grossolano errore lo rende palesemente non casuale. La vostra è una utile e interessante trasmissione non fatela scadere con queste pecche di Emily (y?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.