Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai3 c’è Harry ti presento Sally: la trama

Cosa vedere stasera in tv? Su Rai 3 va in onda il film Harry ti presento Sally: ecco la trama della pellicola trasmessa il 30 luglio 2015


Va in onda stasera su Rai 3 uno dei film che hanno fatto la storia del cinema. Citato in mille occasioni con due protagonisti di eccezione. Harry ti presento Sally è uno dei film più apprezzati come commedia di sempre. E Rai 3 lo regala ai telespettatori per la serata del 30 luglio 2015. Per la regia di Rob Reiner Harry ti presento Sally è un film famoso in tutto il mondo, in particolare alcune scene della pellicola sono diventate un vero cult, difficile non conoscerle. Può il sesso compromettere una relazione perfetta tra un uomo e una donna? Questo è il tema della discussione tra Harry Burns (Billy Crystal) e Sally Albright (Meg Ryan) durante il viaggio che li porta da Chicago a New York. Inizia così uno dei film che resteranno per sempre nella storia del cinema americano ma non solo. Come sempre vediamo nel dettaglio la trama del film in onda stasera, è famosissimo certo ma qualcuno potrebbe non averlo ancora visto. Vi ricordiamo che si va in onda alle 21,10 subito dopo una nuova puntata di Un posto al sole.

FILM STASERA IN TV: SU RAI 3 C’E’ HARRY TI PRESENTO SALLY

Undici anni dopo non sono stati ancora capaci di darsi una risposta. Riusciranno questi due ottimi amici a capire che sono fatti l’uno per l’altra o continueranno a rifiutare l’attrazione reciproca che hanno provato sin dal primo momento? La regina delle commedie romantiche.
LA TRAMA-Chicago, 1977, conclusa l’università, Harry Burns e Sally Albright decidono di trasferirsi a New York per iniziare le rispettive carriere lavorative. Messi in contatto da Amanda, ragazza di lui e amica di lei, affrontano insieme il lungo viaggio in auto, durante il quale hanno modo di conoscersi attraverso numerose conversazioni. Harry sostiene la personale teoria che l’amicizia tra uomo e donna non possa esistere, poiché l’uomo desidera sempre e comunque andare a letto con la donna, suscitando la contrarietà di Sally, che rimane poi scandalizzata quando lui le rivela di trovarla attraente. Alla fine del viaggio i due si salutano, senza prevedere che si sarebbero incontrati nuovamente.

Cinque anni dopo Harry, ora consulente politico, incontra all’aeroporto Joe, suo vecchio conoscente, che sta baciando Sally. Lui non la riconosce subito, ma il caso vuole che viaggino sullo stesso aereo. Sally ha realizzato il suo sogno di fare la giornalista e convive con Joe, mentre Harry è in procinto di sposarsi con Helen. Altri cinque anni dopo i due si rincontrano casualmente in una libreria: Harry è stato lasciato dalla moglie, mentre Sally dal compagno; lui soffre per la mancanza dell’amata e lei non patisce più di tanto Joe, sembrando addirittura rilassata. Dopo un caffè, i due iniziano a conversare. Tra le varie cose, avendo avuto approcci diversi con l’amore, i due discutono anche della possibilità che la donna finga l’orgasmo: Harry sostiene di saper riconoscere un orgasmo simulato e quindi esclude che alcuna donna possa mai aver finto con lui.

Un film unico, incredibile, divertente, con due protagonisti eccezionali e dialoghi brillanti. Da vedere e rivedere senza stancarsi mai…soprattutto quando si spera che tra due amici le cose possano andare così anche nella realtà. Due attori in stato di grazia che si fanno interpreti di un viaggio tortuoso, umanissimo nel mostrarci l’interminabile tormento di questi autentici “vagabondi dell’amore”. In questo film Rob Reiner, da bravo regista-chimico, versa due elementi dalle caratteristiche quasi diametralmente opposte in un’ampolla e mostra come questi reagiscono, interagiscono, si scontrano e incontrano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.