Programmi TV

Affari tuoi e Sotto copertura: la serata perfetta per Rai 1 che non teme rivali

Continua il grande successo per Affari tuoi che incassa numeri da record battendo la concorrenza di Canale 5 e regalando una serata piacevole al pubblico di Rai 1. Il 3 novembre una giornata da record per il programma di Rai 1 e la mini serie Sotto copertura


Una serata davvero perfetta quella di Rai 1 il 3 novembre 2015. Ultimamente si parla poco dei numeri che porta a casa Affari tuoi anche perchè i comunicati stampa di Mediaset parlano di Striscia la notizia come programma leader di quella fascia con questo famoso pubblico attivo ( da capire se si intenda il pubblico che cambia canale ogni nano secondo oppure che balli sul divano tra un servizio e l’altro). Considerazioni scherzose a parte, è chiaro che ogni ufficio stampa gestisca dei dati come meglio crede ma poi alla fine i dati restano tali, numeri. Per cui se Affari tuoi porta a casa più di 5 milioni di spettatori, nella puntata in onda il 3 novembre 2015 si tocca quota 5,6 milioni, e Striscia non supera neppure i 5 ma si ferma a 4,5 o a 4 come è capitato ieri con 6 punti di share di differenza, non si può continuare a definirlo il programma leader di questa fascia. La serata di ieri è stata perfetta per Rai 1 che ha iniziato già con il pre serale a staccare di gran lunga la concorrenza per poi chiudere alla grande con Affari tuoi, ieri appunto una puntata da record, e Sotto Copertura ( ben 6 milioni di spettatori contro i 2 milioni della fiction di Canale 5). Numeri che dovrebbero far riflettere in particolare chi continua a dire che le vittorie di Striscia la notizia su Affari tuoi sono molte. Secondo quali criteri va ancora capito.

LEGGI QUI I DATI AUDITEL PER LA PRIMA SERATA DI IERI

Il pubblico di Rai 1 non solo ci sembra essere molto attivo ma non è quello che Antonio Ricci continua a definire “target con la dentiera” e lo si capisce anche dai tanti commenti sui social di ragazzi giovani, oltre che dai dati che arrivano. E se anche fossero 6 milioni di anziani ( cosa impossibile) davanti alla tv, potrebbero essere probabilmente molto più attivi di quattordicenni che seguono Striscia, sempre che ce ne siano. Queste ovviamente sono considerazioni scherzose che però evidenziano come si voglia far passare per grandi, dei numeri che restano sicuramente buoni ma che non danno il primato a Canale 5 nella fascia dell’access prime time sempre più zona di vittorie per Flavio Insinna e la squadra di Affari tuoi. I bombardamenti non bastano: su Rai 1 Insinna va avanti perchè ci mette anche la faccia cosa che in quel di Mediaset manca sempre più spesso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.