Programmi TV

Pomeriggio 5 salta in diretta la condanna a Buoninconti: La vita in diretta sul pezzo

Barbara D'Urso e Pomeriggio Cinque bucano in diretta la notizia della condanna a Michele Buoninconti: gli ascolti vanno a La vita in diretta che resta sul pezzo e conquista il pubblico a casa


Quest’anno le cose non vanno per il verso giusto in quel di Mediaset e per Barbara D’Urso le cose iniziano a essere problematiche. Nella puntata del 4 novembre 2015 tutto ruotava nella diretta, intorno alla sentenza sul caso di Michele Buoninconti, si attendeva infatti una possibile condanna o una assoluzione. La vita in diretta e Pomeriggio Cinque ovviamente in diretta seguivano le ultime notizie a suon di collegamenti in diretta con il tribunale di Asti. Ma per la D’Urso qualcosa è andato storto, in questo caso ci si è messo il destino di mezzo, la sfortuna. Mentre su Rai 1 infatti Cristina Parodi e Marco Liorni davano in diretta la notizia della condanna, su Canale 5 andava in onda il Tg5 e proprio in quei minuti, tra una pubblicità e l’altra, il programma di Barbara non era in onda. Non finisce qui perchè al rientro in studio il collegamento con Asti, dove c’era la giornalista Benedetta Delogu, non funzionava per cui la conduttrice ha dovuto improvvisare come accade sempre più spesso. “30 anni, la notizia di pochi secondi fa” commenta la D’Urso non accorgendosi neppure che in onda dietro di lei lo screen del Tgcom faceva vedere che la notizia era arriva prima delle 18, quindi almeno dieci minuti prima del rientro in studio ma ancora una volta, lei ha fatto finta di nulla, come sa fare bene ed è andata avanti.

Il pubblico però non sembra amare più questi espedienti, ama la genuinità, le cose reali. Non sarebbe costato molto dire che mentre andava in onda il Tg5 era arriva la sentenza e che Michele era stato condannato invece di far finta di nulla anche perchè chi nella pubblicità aveva cambiato canale aveva potuto ascoltare tutto. E poi la giornalista una aula vuota ha dimostrato, qualora ce ne fosse stato bisogno, che il tutto era già successo. Chissà se anche ieri la conduttrice è stata felice di tutta la sua amata pubblicità.

Tutto questo discorso serve comunque per arrivare al nocciolo della questione: i dati auditel. La vita in diretta era sul pezzo, mostrava quello che il pubblico voleva sentire e per questo porta a casa ascolti molto alti, forse i migliori di questa stagione nella seconda parte. Pomeriggio Cinque che di questi tempi sfiorava e avrebbe sfiorato i 3 milioni in una puntata come questa, non capita tutti i giorni una sentenza in diretta di questo genere, non supera neppure i 2 milioni segno evidente che c’è qualcosa che non va.

I DATI AUDITEL RELATIVI AL POMERIGGIO DI IERI 4 NOVEMBRE 2015

Pomeriggio Cinque nella prima parte 1.802.000, 16,1%, nella seconda parte 1.899.000, 14,16% e nel segmento GF 14 1.891.000, 12,77%.

Media di  2.458.000 con 20,25 % di share per la seconda parte de La vita in diretta inizia in sovrapposizione con Il segreto e poi con Pomeriggio Cinque ( ore 16,40-18,40).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.