Programmi TV

Stasera in tv Fuori: un piccolo film ispirato al racconto dal carcere di Agnese Costagli

Stasera su Rai 3 in onda il cortometraggio Fuori prima di Un posto la sole e poi in seconda serata. Ecco di cosa parla con la trama...Isabella Ragonese è la protagonista del cortometraggio ispirato al racconto di Agnese Costagli, finalista del premio Goliarda Sapienza "Racconti dal Carcere" 2014. Un piccolo film verità, presentato da Rai Fiction al RomaFictionFest, in onda su Rai3 lunedì 16 novembre


In due riprese vedremo stasera su Rai 3 un cortometraggio molto significativo che si ispira a un racconta dal carcere di Agnese Costagli. Stiamo parlando di Fuori che andrà in onda il 16 novembre 2015 su Rai 3 con la prima parte alle 20,10 fino all’inizio di Un posto al sole per poi tornare in seconda serata, dopo le 23. Tra commedia, realtà e tenerezza, Isabella Ragonese ci porta nel mondo difficile della droga, della detenzione e di una maternità sofferta. Una produzione tutta al femminile: autrice-detenuta, sceneggiatrici, protagonista, regista e produttrice per la seconda edizione dei“Corti” del premio Goliarda Sapienza.
Si tratta di progetti di forte impatto sociale ed emotivo, narrazioni legate all’attualità e alla difficile condizione di chi è recluso.
Il racconto scelto quest’anno è “Fuori” di Agnese Costagli, cui si ispira l’omonimo cortometraggio prodotto da Iterfilm con la partecipazione di Rai Fiction.
Il talento artistico di Monica Zapelli, Anna Negri, Isabella Ragonese e la concretezza produttiva Laurentina Guidotti al servizio di questo spaccato femminile: un piccolo film verità. Presentato domenica 15 novembre al RomaFictionFest, “Fuori” andrà in onda lunedì 16, alle 20.10 e alle 23.30, su Rai3. Vediamo la storia raccontata nel cortometraggio.

STASERA IN TV: SU RAI 3 C’E’ FUORI, ECCO LA TRAMA

Agnese ha trentacinque anni e, da quattro, le sue giornate iniziano e finiscono tra le mura di un carcere. Ma oggi è un giorno speciale. È il suo compleanno e la attende un regalo. Un giorno fuori.
L’istinto di Agnese sarebbe quello di limitarsi a respirare l’aria fresca e a cercare il calore di un uomo. Ma non ci riesce. C’è un pensiero più forte che la scuote: quello di una ragazzina che da molti anni, per decisione di un tribunale, non può più incontrare. Si chiama Zoe, ed è sua figlia.
Un giorno per riannodare i fili di un rapporto spezzato è poco. Il rischio di un incontro proibito, che nessun giudice approverebbe, è alto. Ma Agnese decide di accettare la sfida.
Madre e figlia, in quelle poche ore, cercheranno di conoscersi e ritrovarsi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.