Programmi TV

Giuliana De Sio e l’intervista noiosa con Cristina Parodi a La vita in diretta

Un momento pazzesco di televisione con l'intervista di Cristina Parodi a Giuliana De Sio che la definisce noiosa e non solo...Succede nella puntata de La vita in diretta del 26 novembre 2015


Devo dire che oggi siamo stati particolarmente fortunati ad avere la nostra tv sintonizzata sul primo canale! Come perderci un momento di grande televisione con l’intervista di Cristina Parodi a Giuliana De Sio. Certo la Parodi, professionale e seria conduttrice de La vita in diretta è sempre impeccabile ma oggi era evidente che la sua risata era sintomo di chiaro imbarazzo per quello che Giuliana De Sio ha espresso, in una parola NOIA. La De Sio, in promozione per il suo spettacolo teatrale, arriva sul finale della puntata de La vita in diretta in onda il 26 novembre 2015 pochi minuti prima che vada in onda Sanremo Giovani e dopo gli sfoghi di signore anziane tra storie di solitudine e malinconia. La Parodi si sa, è davvero sempre molto attenta ai suoi ospiti ma non brilla per domande che osano, che sia tutto preparato lo si capisce. Ma la De Sio non è una attrice “facile” da intervistare e oggi se n’è avuta la dimostrazione quando ha definito senza troppo giri di parole l’intervista noiosa.

“Devo ripetere sempre le stesse cose, voi siete diversi ma fate sempre le stesse domande e io devo parlare sempre delle stesse cose, voi vedete tanta gente diversa, io sono una eppure devo rispondere da anni alle stesse domande” queste le parole dell’attrice. La Parodi le aveva chiesto di parlare della sua vita professionale, di quello che ogni persona con cui aveva lavorato le aveva lasciato. Ma come dare torto alla De Sio. Già il fatto che si inizi una domanda con “Ho letto in una intervista…” ma se lo hai letto vuol dire che ha già risposto, non si può parlare di altro? A questo punto arriva la provocazione della De Sio: “Lascia da parte il copione, esci fuori dagli schemi, fammi una domanda che mai nessuno mi ha fatto”. A questo punto bisogna dire che la Parodi, seppur provando a mantenere la calma, ha tirato fuori una domanda che non aveva nè capo nè coda tanto che dopo pochi secondi si è parlato della vita privata…“Sei felice...” dice la povera Parodi e la De Sio:“Assolutamente no“. A questo punto la Parodi azzarda: “Ma come hai una vita sentimentale serena, sei innamoratissima, hai un fidanzato giovane, un figo ( anche se la parola figo non si è sentita in diffusione coperta dalla risposta rapida dell’attrice)”. La Parodi doveva sapere che Giuliana non avrebbe mai risposto e infatti così è stato. Per chiudere ha spiegato che la felicità è uno stato raro da raggiungere, per cui no, lei non è felice. E non finisce qui perchè per parlare del suo spettacolo Giuliana dice che sarà nella città di Cristina, Torino, peccato che la Parodi sia di Alessandria. E poi la conduttrice chiude: “Verremo tutti a vederti a teatro” ma la De Sio avrà anche in questo caso l’ultima parola: “Non penso proprio che tu verrai a vedere questo spettacolo”. Bellissimo davvero tutto bello.

Vi lasciamo a un commento di una telespettatrice

Fantastica Giuliana ma intervista fatta con i piedi! La parodi, come tutte le conduttrici improvvisate della Rai non sa intervistare e non lascia rispondere i suoi ospiti! Inoltre le interviste vere sono quelle dove non si segue un copione ma magari si inizia con delle domande preparate per poi buttarsi ed andare liberi seguendo la propria curiosità. La Rai sempre peggio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Giuliana De Sio e l’intervista noiosa con Cristina Parodi a La vita in diretta

  1. Più che un’intervista realizzata “con i piedi”, riterrei tale il commento della “presunta” telespettatrice, cui sfugge un piccolissimo dettaglio: le interviste realizzate dalle controparti, vedi D’Urso, Panicucci, Toffanin e tutto il resto della combriccola, sono a dir poco sotterranti, oltreché ipocrite, scialbe e talvolta assolutamente prive di significato. La Parodi è una professionista con alle spalle anni di gavetta, ha un proprio stile (che personalmente non approvo in pieno, ma si sposa bene con la persona che è) e, dunque, un proprio modo di fare le cose, ergo non è una sprovveduta e non è l’ultima arrivata. La Sig.ra De Sio, accolta con una presentazione della conduttrice di tutto rispetto (anche troppo per i miei gusti), si è comportata in modo assolutamente indecoroso per ciò che, volutamente o meno, è sembrato uno sfogo a causa della “noia da mass media” che evidentemente l’attanaglia. Ma la sig.ra De Sio deve anche ricordare che, in quanto personaggio pubblico, deve accettare pro e contro, e questi ultimi includono la possibilità che si possa fare del gossip dietro la propria persona e soprattutto domande un pelino indiscrete, cui è libera di rispondere o meno, ma senza tirar fuori quel tono volutamente acido. Il tutto condito con una modestia non indifferente (“(…) perché sono brava, veloce e ricordo perfettamente le battute…”) ed il solito filosofeggiare caratteristico di chi sta “scazzato” e pretende chissà cosa dagli altri. Nel momento in cui accetti di essere intervistata, accetti anche eventuali domande che possano annoiarti “perché sempre uguali” (tra l’altro, di cosa bisognerebbe parlare, di balli o di ricette? Lei stessa ha posto un velo sulla propria sfera sentimentale…tolto quello, a parte i progetti, non resta poi molto…ma per favore). Quindi, cara Giuliana, sii meno presuntuosa: se accetti l’intervista, ebbene. Altrimenti, se devi polemizzare, restatene pure a casa: con tutte le tue parti trashose in fiction monotone e ripetitive e personaggi intepretati sempre tutti molto simili, della tua presenza se ne può fare benissimo a meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.