Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai 3 c’ The Weather Man: la trama

Cosa vedere stasera in tv? Su Rai 3 va in onda il film The Weather Man-L'uomo delle previsioni. Ecco la trama per il film in onda il 27 novembre 2015


Un film del 2005 per la prima serata di Rai 3. Come sempre al venerdì sera arriva un film per il pubblico che sceglie di godersi la prima serata con una pellicola da seguire. Per venerdì 27 novembre 2015, Rai 3 punta sul film The Weather Man-L’Uomo delle previsioni, è questo il titolo del film con Nicoas Cage nei panni di David Spritz. David è per tutta l’America l’uomo delle previsioni, l’uomo che dirà se si può uscire di casa senza ombrello oppure se si potrà prenotare un week end al mare. E’ l’uomo delle previsioni meteo anche se lui nella sua vita non è un vero meteorologo, è questa la particolarità del suo lavoro, deve leggere cose che altri scrivono per lui. Una vita che sembrerebbe andare a gonfie vele ma in realtà, dietro una carriera di successo, si nasconde una vita privata fatta di insuccessi, dal divorzio ai disagi con i figli. Vediamo le anticipazioni e la trama del film in onda oggi su Rai 3.

FILM STASERA IN TV: SU RAI 3 C’E’ THE WEATHER MAN-L’UOMO DELLE PREVISIONI

David Spritz (Nicolas Cage) è l’uomo delle previsioni, ovvero colui che pur non essendo un meteorologo ogni sera dopo i notiziari informa i telespettatori sulle previsioni del tempo. David è contento del suo lavoro: è ben pagato, le donne non gli mancano e presto farà carriera spostandosi in studi televisivi di maggior notorietà a New York. David sta vivendo il sogno americano, completato da un rapporto disastroso con la ex moglie Noreen (Hope Davis) e il suo nuovo compagno Russ (Michael Rispoli), rapporto che si rispecchia sui figli.

SU RAI 1 SPAZIO A SANREMO GIOVANI STASERA-LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI

Shelly (Gemmenne de la Peña), la più piccola, viene denigrata a scuola dai compagni per il suo aspetto poco piacente e sovrappeso mentre il primogenito Mike (Nicholas Hoult) va in cura da uno psicologo dopo essere stato arrestato per possesso di stupefacenti…

Va dato merito a Nicolas Cage, sottovalutato spesso da certa critica, di essersi impegnato a disegnare l’impotenza del protagonista. Una pellicola per palati fini, una full imnmersion nella malinconia, che talvolta può trasfòrmarsi in elemento terapeutico. Caine è perfetto nel ruolo del padre. Buona visione a chi sceglierà di vedere il film di oggi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.