Programmi TV

Ascolti tv 6 gennaio 2016: una strana serata con Affari Tuoi e Lotteria Italia trionfa?

Gli ascolti tv del 6 gennaio 2016 con lo speciale Affari Tuoi Lotteria Italia che buca l'estrazione in diretta: il pubblico avrà gradito lo stesso? Ecco i dati auditel relativi alla serata della Befana


E’ stata una strana serata, inutile dirlo. Eppure le premesse per far bene e volare nella gara agli ascolti del 6 gennaio 2016 portando a casa anche un record c’erano tutti visti i nomi dei grandi ospiti che per la Clerici non erano stati distribuiti neppure in anni di Lotteria Italia speciale La prova del cuoco. E’ stata una serata strana perchè la Rai ha scelto di non dare spazio alle estrazioni in diretta dei biglietti, neppure di quelli più importanti. E pensare che abbiamo ancora in mente i famosi bussolotti o la cassaforte che si apriva negli ultimi minuti di Carramba che fortuna per svelare la combinazione vincente del biglietto con il montepremi più alto. Nello speciale Affari tuoi dedicato alla Lotteria Italia, che forse in termini di ascolti andrà anche meglio delle passate edizioni, questo solo i dati auditel potranno dircelo, non c’è spazio per la Lotteria Italia, per l’estrazione delle combinazioni tanto che i biglietti vincenti vengono dati alla spicciolata nel corso del programma, annunciati solo da una sorta di squillo di tromba mentre gli italiani hanno già letto su internet tutte le combinazioni.

LEGGI QUI LE COMBINAZIONI E I NUMERI DEI BIGLIETTI VINCENTIGià perchè i numeri dei biglietti vincenti sono stati pubblicati sul sito ufficiale ma anche sui siti web, dal più piccolo al più grande, ancora prima che Alessandra Amoroso arrivasse nello studio di Rai1 dove tra un pacco e l’altro non c’è stato molto spazio per la Lotteria. La puntata poi è stata resa ancor meno avvincente dalle scelte della coppia in gara che ha fatto fuori i pacchi più importanti, ma soprattutto non ha avuto modo di interagire con il pubblico. Se il successo di Affari Tuoi infatti è dato dal modo in cui il conduttore ci racconta la storia dei protagonisti, nella puntata di ieri la coppia in gara era solo una sorta di accessorio messo lì senza molto motivo. Eppure come abbiamo detto in precedenza le premesse per fare bene c’erano davvero visti anche gli ospiti mal distribuiti per tutta la serata.

GLI ASCOLTI TV DEL 6 GENNAIO 2016 I PACCHI VS SENZA IDENTITA’

In ogni caso in termini di ascolti la Rai potrebbe incassare un discreto risultato anche perchè su Canale 5 si offriva la serie Senza Identità che non ha brillato comunque per ascolti. Chissà come sarebbero andate le cose se Mediaset avesse azzardato con una puntata de Il segreto.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI 

logo rai 1con 5.457.000 telespettatori, share 22.39% Affari Tuoi speciale Lotteria Italia è il programma più visto della prima serata

logo canale 5al secondo posto Senza Identità con 2.411.000 telespettatori, share 10.06%.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.