Programmi TV

La vita in diretta tra Roma e Sanremo non convince, Pomeriggio 5 fa meglio senza Festival

Pomeriggio Cinque vs La vita in diretta: su Rai 1 spazio al Festival, la D'Urso non ne parla. Gli ascolti tv dell'8 febbraio 2016 ci fanno capire che forse è meglio senza Sanremo?


E’ iniziata la settimana di Sanremo e per quanto è vero che la prima serata farà sicuramente grandi ascolti, è anche vero che forse il pubblico non ama l’overdose che se ne fa sin dal mattino sui Canali Rai. E ne paga un tantino le conseguenze, almeno a giudicare dagli ascolti dell’8 febbraio 2016, La vita in diretta. Il programma di Rai1 questa settimana si dividerà: Cristina Parodi in diretta da Sanremo con ospiti, interviste, collegamenti e tutte le news sul Festival. Da Roma invece Marco Liorni continuerà a fare il suo cercando di trattare invece altri argomenti.E così è stato anche nella puntata de La vita in diretta in onda ieri tallonata da Pomeriggio Cinque che invece non ha nominato neppure il Festival, parlando di tutt’altri argomenti. Lo stesso è successo anche in passato quando Pomeriggio Cinque ha continuato la sua programmazione senza che si accennasse minimamente al Festival, come se non stesse andando in onda. La scorsa settimana la D’urso però ne aveva dovuto in qualche modo parlare in seguito alla tragedia che ha coinvolto Gabriel Garko anche se fin da subito ci ha tenuto a precisare che a lei “non interessava nulla della partecipazione al Festival di Garko e che se ne occupavano solo per il fatto di cronaca che ha visto la morte dell’anziana signora nella villetta di Sanremo”. Ieri invece nella puntata di Pomeriggio Cinque non si è affatto parlato del Festival e probabilmente, visti i buoni ascolti ( che restano comunque ben lontani dai record della scorsa stagione quando la media era di 3 milioni di spettatori, raramente toccata in questa stagione, anche se la conduttrice continua a snocciolare dati tutti suoi sui programmi di Mediaset) del programma, si continuerà su questa strada; anche perchè se il pubblico a casa vuole essere aggiornato su Sanremo, sa bene come fare.

SANREMO 2016: LA SCALETTA DELLA PRIMA SERATA

I DATI DI ASCOLTO: POMERIGGIO 5 VS LA VITA IN DIRETTA

La Vita in Diretta ha registrato nella prima parte 1.680.000 telespettatori, share 10.26% ( dalle 14 alle 15). La Vita in Diretta nella seconda parte 2.188.000, 16.38% ( dalle 16, 40 alle 18,35)

Pomeriggio Cinque nella prima parte 2.217.000, 17.29%, nella seconda 2.094.000, 15.34% e nel segmento Insieme 2.000.000, 13.34%.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.