Programmi TV

Ascolti da record per la seconda puntata del Festival di Sanremo 2016: tra le più viste di sempre

Ascolti da record per la seconda serata del Festival di Sanremo: il 10 febbraio 2016 più di dieci milioni di spettatori fanno di questa puntata una delle più viste degli ultimi dieci anni. I dati auditel confermano il successo di Sanremo 2016, ecco i dettagli


E’ Giancarlo Leone con i suoi tweets a svelare i primi dati auditel per la seconda serata del Festival di Sanremo ed è ancora record, ancora ascolti boom per il Festival, ancora una grande soddisfazione. Non ci sono i dati precisi ma pare che con la media dei 10 milioni di spettatori, la seconda serata del Festival in onda l’11 febbraio 2016 sia stata una delle più viste degli ultimi dieci anni. Siamo di nuovi vicini al 50% di share, un risultato incredibile per Carlo Conti che continua a conquistare davvero tutti con il suo Sanremo 2016. Grande successo per tutti.

La prima serata del Festival di Sanremo non ci era davvero piaciuta. Avevamo trovato un Carlo Conti troppo ingessato e attento, le canzoni non molto entusiasmanti e gli ospiti davvero poco adatti come Aldo, Giovanni e Giacomo ad esempio. Nella seconda serata invece tutti i pezzi del famoso mosaico di Carlo Conti sono andati nella loro giusta posizione: 10 canzoni interessanti, Eros Ramazzotti straordinario con il suo medley, Ezio Bosso insuperabile…E poi una Virginia Raffaele da dieci e lode nella sua imitazione di Carla Fracci. Peccato per Gabriel Garko e Madalina Ghenea che anche per la seconda puntata del Festival non riescono ad avere la sufficienza e questa volta sono ampiamente bocciati. Purtroppo di bellezze come quella di Madalina ne vediamo fin troppo spesso, per cui è normale che nessuno applauda di fronte alla sua fisicità…E’ tutto molto classico…Per quanto riguarda Garko ci stiamo facendo una domanda: viste tutte le volte che ha rischiato di cadere sul palco, per caso gli hanno scambiato le scarpe con dei numeri sbagliati? Così per chiedere…Avrebbe potuto regalarci qualcosina in più l’intervista con Nicole Kidman ma ci dobbiamo accontentare e ce ne faremo una ragione!

GUARDA QUI LE FOTO DI VIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DI CARLA FRACCI

EZIO BOSSO INCANTA TUTTI CON LA SUA ESIBIZIONE-GUARDA IL VIDEO

La seconda serata del Festival comunque è ampiamente promossa e se anche non lo sarà con gli ascolti, che potrebbero scendere, lo è stata sicuramente per lo spettacolo.

GLI ASCOLTI TV: CONFRONTO SANREMO 2015-SANREMO 2016 SECONDA SERATA

Ripassiamo adesso gli ascolti tv della seconda serata del Festival dello scorso anno, in modo da poter poi fare un piccolo confronto.

Era l’11 febbraio del 2015...la seconda serata del Festival di Sanremo 2015 ha conquistato 10.091.000 spettatori pari al 41.7%. Nello specifico la prima parte ha ottenuto 11.013.000 spettatori (40.64%) mentre la seconda parte ha raccolto 6.519.000 spettatori (50.01%). Il picco della serata (13.259.000 spettatori) è stato alle 22:14 sul finale dell’esibizione di Biagio Antonacci, il picco di share si è registrato alle 0:10 (ospitata di Conchita Wurst) ed è pari al 53.21%.

I DATI AUDITEL DELLA SECONDA SERATA: Rai1 la seconda serata del Festival di Sanremo 2016  ha conquistato 12.390.000 spettatori pari al 49.19% di share, nella prima parte, e 6.357 .000 spettatori pari al 54.03%, nella seconda parte

Il tweets di Giancarlo Leone conferma il successo della seconda serata del Festival di Sanremo in onda il 10 febbraio 2016

gianca



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.