Programmi TV

Finale Sanremo 2016 la scaletta del 13 febbraio 2016: canzoni finaliste e ospiti di oggi

La finale del Festival di Sanremo in diretta il 13 febbraio 2016 su Rai1: ecco la scaletta della quinta puntata con le canzoni in gara, le canzoni a rischio eliminazione e gli ospiti di oggi sul palco dell'Ariston


E’ arrivato il grande giorno: la finale del Festival di Sanremo. Il 13 febbraio 2016, o forse anche il 14 se si passerà come prevedibile la mezzanotte, conosceremo il nome della canzone vincitrice della 66esima edizione del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti. Un festival di grande successo con le prime due serate che hanno incassato record di ascolti, la terza che si è difesa bene e siamo in attesa di conoscere quelli che saranno poi i dati auditel della quarta  puntata e poi della finalissima. A prescindere dai numeri il risultato è ottimo: 1 italiano su 2 ha seguito Sanremo ( anche perchè non è che ci fosse molto altro in tv) e hanno tutti parlato bene di questo Festival, dal telespettatore ai critici. Insomma un successone. Oggi la finale con la scaletta di questa sera che prevede una sfida tra le ultime 5 canzoni in classifica: tra questa una sarà salva e tornerà in gara. Alla fine quindi nella quinta puntata del Festival le canzoni in gara saranno 16.

LEGGI QUI LA CLASSIFICA CON LE 5 CANZONI A RISCHIO ELIMINAZIONE

Si parte come sempre alle 20,35 subito dopo il Tg1 della sera, vediamo nel dettaglio la scaletta di questa puntata ( con l’ordine di uscita dei big che sarà poi confermato in conferenza stampa direttamente da Carlo Conti), i nomi degli ospiti sul palco e le sorprese per questa finalissima del Festival.

SANREMO 2016: SI INIZIA CON IL RIPESCAGGIO TRA LE 5 CANZONI A RISCHIO ELIMINAZIONE, UNA SI SALVA

Nella prima parte della serata ascolteremo le 5 canzoni che rischiano di essere eliminate, o meglio che in qualche modo sono state eliminate ma il pubblico ne potrà salvare una. A rischio ci sono: i Dear Jack, Irene Fornaciari, gli Zero Assoluto, Neffa e i Bluvertigo. Solo uno di questi 5 brani potrà tornare in corsa per la finalissima di Sanremo.

A seguire si esibiranno i 15 cantanti rimasti in gara: riascolteremo Noemi, Arisa, Lorenzo Fragola, Clementino, Rocco Hunt, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Patty Pravo, Enrico Ruggeri, Alessio Bernabei, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Elio e le storie tese Gli Stadio e Annalisa.

Le tre canzoni più votate vengono riproposte, o dal vivo o con RVM. A questo punto si azzerano ancora i voti e parte una nuova votazione, ancora con sistema misto: Televoto, Giuria degli Esperti e Giuria Demoscopica. La canzone con la percentuale di voto complessiva più elevata VINCE LA SEZIONE CAMPIONI/BIG. Verranno proclamate anche la seconda e la terza classificate.

Passimo invece alla parte dedicata agli ospiti per la finale di Sanremo 2016. Grandissimi nomi in questa puntata.

SANREMO 2016 LA FINALISSIMA: GLI OSPITI DI SABATO 13 FEBBRAIO 2016

Parlando di musica a grande richiesta sale sul palco della finale del Festival di Sanremo Cristina D’Avena per la gioia di grandi e piccini, non sappiamo ancora cosa farà, speriamo un bel medley di canzoni con le sigle dei cartoni animati più amate. Grande attesa per Renato Zero il super ospite italiano di questa finale di Sanremo 2016.

Per lo spazio dedicato alla presentazione delle prossime fiction Rai arrivano Beppe Fiorello e qui c’ anche l’incognita Rosario Fiorello che ha detto che in qualche modo ci sarà, vedremo come, e Guglielmo Scilla. 

Willy William sarà l’ospite internazionale della serata. E poi dopo Carla Fracci arriva sul palco dell’Ariston Roberto Bolle. Al fianco di Carlo Conti come sempre Madalina Ghenea, Gabriel Garko e Virginia Raffaele.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Finale Sanremo 2016 la scaletta del 13 febbraio 2016: canzoni finaliste e ospiti di oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.